Camigliatello Silano, nel cuore del Parco Nazionale della Sila in Calabria ospita la terza edizione della Sila Epic, un evento immancabile per gli appassionati delle ruotegrasse italiani ed esteri.
Un evento in costante crescita, merito sicuramente di un’organizzazione affidabile ma anche e soprattutto di percorsi di grande fascino “tecnici al punto giusto” e tracciati in un ambiente che è un vero paradiso per chi ama la mountainbike.
Siamo nel Parco Nazionale della Sila un territorio che per la sua ricchezza di patrimonio, sia faunistico sia a livello di flora, è diventato la decima Riserva della biosfera italiana nella rete mondiale dei siti di eccellenza dell’UNESCO.
Pedalerete tra boschi, laghi, paesaggi incantevoli quasi fiabeschi. Si può scegliere tra tre tipologie di percorso: il tracciato Epic di 107 Km e 3200 metri di dislivello, il Classic di 55 Km e 1600 metri di dislivello e lo Short di 25 Km e 1100 metri di dislivello.
Se volete gareggiare in coppia il percorso Epic prevede una speciale classifica dedicata alle coppie (maschile, femminile o mista).
Regalatevi un ferragosto diverso dal solito, approfittate della Sila Epic per passare una vacanza in Calabria, il Parco Nazionale della Sila con le sue vette che arrivano quasi a 2.000 metri, i freschi boschi, i laghi e i tantissimi percorsi per mountainbike vi attendono per farvi diventare gli eroi della Sila Epic; Un’emozione unica da vivere e condividere, che ti palpita nel cuore ed echeggia indelebile nella mente.
Oltre ai tantissimi premi, per chi salirà sul podio, anche la bellissima medaglia esclusiva realizzata in metallo pressofuso con il logo della Sila Epic, un riconoscimento in più per poter dire “io c’ero”.
Emozioni uniche per tutti i bikers il 19 Agosto naturalmente in sella alla mountainbike, Be wild and wonder!
Le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni sul sito: https://www.silaepic.com/