L’attesa è febbrile nella storica cittadina che per il quarto anno ospiterà un grande evento, la Lessinia Legend. Il comitato organizzatore della manifestazione è già da tempo assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un mix di spettacolo tra sport e divertimento. “Passione” la parola d’ordine trainante, alla base di un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road reso unico anche grazie alla partnership con il Lessinia tour Fir Cup.
Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono il background comune del progetto Lessinia Legend, che si propone con un percorso Extreme di 100 km (dsl 3610) al fianco di un percorso Classic, meno impegnativo di 55 km (dsl 1740), entrambi in grado di esaltare la bellezza e i paesaggi mozzafiato della Lessinia. “Il percorso Extreme vi porterà a superare ogni vostro limite – aveva affermato il promotore dell’evento Simone Scandola – il tracciato Classic invece vi permetterà di misurarvi secondo delle vostre ambizioni”.
L’ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO:
Il Lessinia tour Fir Cup ad ogni prova del circuito assegna a ciascun partecipante, punti come da tabella consultabile sul sito del challenge. Per essere inseriti nella ranking list è sufficiente giungere al traguardo ed essere classificato entro il tempo massimo in almeno una delle prove in calendario. Verrà redatta un’unica graduatoria assoluta maschile e un’unica graduatoria assoluta femminile e verrà proclamato vincitore il biker con il punteggio maggiore al termine di tutte le prove. I punti validi per il ranking verranno assegnati solamente sui percorsi lunghi di ciascuna tappa eccezion fatta per la Lessinia Legend dove il percorso Extreme da 100 km assegnerà il punteggio base moltiplicato di 1,50. Il percorso Classic invece assegnerà il punteggio come da tabella. Per stilare la graduatoria del ranking verranno presi in considerazione solamente i migliori quattro risultati, tuttavia, chi porterà a termine tutte e cinque le prove sulla quinta gara otterrà un bonus fisso di +50 punti. Al termine della quinta prova poi, dal ranking finale maschile verranno estrapolate quattro sottocategorie come di seguito indicate che varranno a tutti gli effetti come classifiche ufficiali ai fini della premiazione: UNDER 30 (nati dall’87 al 99)- UNDER 40 (nati dall’77 al 86)- UNDER 50 (nati dall’67 al 76)- OVER 50 (nati prima del 67).
LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO:
FEMMINILE
SEMPREBON LUISA – G.S. AMBROSIANA PNEUMATICI SAVOIA
DANIELE SILVIA – TEAM ROB CYCLING
BOSCOSCURO EDI – TEAM SCHIO ASD
UNDER 30
DONA’ MATTIA – CARISMA TEAM
MARANA MARTINO – ASD TEAM RANA – TAGLIARO
LORENZI ELIA – TOP TEAM RACE ASD
UNDER 40
ZERBINATO CLAUDIO – TEAM TODESCO
DALLA VALLE DENIS – TEZZE DI ARZIGNANO
DAL DOSSO MICHELE – PEDALO’ CLUB VALTRAMIGNA
UNDER 50
FOCHESATO RENATO – V.C. SCHIO A.S.D.
SEGATA CLAUDIO – TEAM TODESCO
NEGRINI ANDREA – UNIONE INT. CICLISTICA AREA NORD
OVER 50
CERVELLIN MAURIZIO – REVOLUTION MTB
DE LORENZI ANDREA – TEAM BIKE CASTELGOMBERTO
BONFANTE LUCIO – TEAM TODESCO
CLASSIFICA TEAM
TEAM TODESCO 25206
ASD SAN BORTOLO 14010
ASD TEAM RDB CYCLING 13544
PROGRAMMA GARA:
Start di gara: sabato 23 giugno ore 08:00 (Extreme) 09:00 (Classic)
Ritrovo-Partenza: Bosco Chiesanuova (VR)
Ritiro pacchi gara: Bosco Chiesanuova (VR) presso il teatro Vittoria – Venerdì dalle 14:00 alle 20:00 e Sabato dalle 06:00 alle 08:00.
Cronometraggio: gestito da SDAM, per poter essere inserito in classifica, ogni concorrente, se non in possesso, dovrà munirsi di apposito trasponder noleggiabile all’atto della verifica tessere.
Obiettivo e microfono del Lessinia tour vi danno appuntamento a Sabato nel cuore della Lessinia, per ulteriori informazioni sulla manifestazione visitate online il sito ufficiale della gara senza dimenticarvi di cliccare sul link del Lessinia tour dove potrete scorrere tra info, immagini e curiosità. Seguiteci su Facebook, ed Instagram #lessiniatour.