Veneto Cup & Kids 2018: a Torre di Mosto e Valdobbiadene i prossimi appuntamenti di giugno

Ennesimo fine settimana “doppio” per la Veneto Cup & Kids, l’ultimo di questo caldo giugno, quello che ci aspetta il prossimo 23 e 24 del mese tra la vicinanza del mare a Torre di Mosto e i contrafforti delle Prealpi Venete a Valdobbiadene.

Sabato 23 si ritroveranno a Torre di Mosto i Kids, per il Trofeo Tergas nell’ormai collaudato impianto permanente realizzato dai Velociraptors con il sostegno del Comune, nella zona industriale di Via Triestina. Bike Park dedicato all’attività giovanissimi e ben progettato dall’inizio, realizzato da zero con tante varianti di percorso, frutto di altrettanto lavoro.

Poco da dire che non sia già ampiamente noto, le gare organizzate qui, per tutte le categorie sono una certezza di competenza e attività costante su più fronti.

Il ritrovo e le operazioni preliminari sono fissate nello stesso campo gara di Via Triestina in Zona Industriale di Torre di Mosto dalle 14 alle 15.30 con le partenze che inizieranno alle 16.00, il programma consueto. Iscrizioni su “FCI Fattore K” con ID gara 144159 fino a Giovedì 21/6.

Domenica 24 è la giornata del 21° Mionetto Trophy a Valdobbiadene. La definizione di “classica” per questa gara e la Società Organizzatrice SC Mionetto è assolutamente dovuta. Società e gara che hanno vissuto attivamente tutte le fasi della crescita della MountainBike fin dall’inizio, un percorso che si potrebbe con rispetto definire “old style” proprio perché ha mantenuto i contenuti originari ed anche per questo è ancora perfettamente attuale, riproponendo un modo di correre che mette in evidenza i valori di base della specialità.  Una rettifica di questi giorni al materiale, soprattutto cartaceo che è circolato: la partenza ed arrivo, dopo alcune edizioni in cui la centrale Piazza Marconi era il teatro ideale, torna ad essere effettuata come in molte edizioni in Via Roma, nei pressi dell’ospedale per via dell’altrettanto storico Rally della Marca le cui strutture impegneranno la piazza. La differenza è di poche centinaia di metri, sia nel tracciato che rimane quello consueto (salvo appunto la “parte piazza”), che per le operazioni preliminari che si svolgeranno nei pressi della zona partenza-arrivo, ubicata come in molte altre edizioni, in Via Roma nei pressi dell’ospedale di Valdobbiadene. Segreteria per le verifiche tessera attiva dalle 7.30 e due partenze: la prima alle 9.30 per gran parte delle categorie, cioè agonisti e master, mentre le giovanili partiranno a conclusione di gara 1, verso le 11.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 22 su “FCI Fattore K” con ID gara 143226 mentre è attiva la consueta mail iscrizionigara@trevisomtb.itdedicata ai tesserati degli Enti.