Pivot presenta la nuova Firebird 29, una 29er da lunghe escursioni pensata per l’enduro e per i bike park. L’escursione alla ruota posteriore di 162 mm è gestita dallo schema DW-Link con un comportamento reso ancora più progressivo.

Il telaio in carbonio della Firebird 29 dichiara un peso di soli 3,2 kg ma garantisce gli stessi standard di resistenza e rigidità offerti dalla Phoenix DH in Coppa del Mondo.

La Firebird 29 è in grado, inoltre, di adottare ruote da 29″ e da 27.5+ grazie all’ampiezza del carro, che adotta il particolare mozzo Super Boost Plus.

All’anteriore troviamo una forcella Fox 36 con 170 mm di corsa e rake da 44 mm.

Geometrie

Prendendo spunto dalle quote geometriche della Phoenix DH, la nuova Firebird 29 combina un reach estremamente allungato con un carro di soli 431 mm di lunghezza, per garantire la massima stabilità alle alte velocità e ancora un’ottima maneggevolezza.

E’ possibile, inoltre, modificare le quote geometriche su due posizioni, High e Low, intervenendo su un flip chip. Le modifiche consentono di variare di 6 mm l’altezza del movimento centrale e di 0,5° l’angolo di sterzo. Nella posizione High è possibile adottare le gomme da 27.5+.

La nuova Firebird 29 è disponibile in due colori: tempesta di sabbia con riflessi arancioni o blu acciaio con riflessi gialli. E’ disponibile, inoltre, come bici completa in otto diversi allestimenti, con prezzi che vanno da $ 5.099 a $ 9.199.

Info: www.pivotcycles.com