All’Alpago bike funtastic di mountain bike, che si svolgerà dal 29 giugno all’1 luglio a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno), sarà protaognista anche l’e-bike. Per domenica 1 luglio, infatti, il comitato organizzatore dell’evento alpagoto ha messo in cantiere “Alpago E-bike funtastic”, un viaggio a pedalata assistita nelle terre della Comunanza delle Regole dell’Alpago.

«Abbiamo voluto creare questa occasione di scoperta del territorio insieme a tutte le Regole dell’Alpago, da qualche tempo riunite sotto la Comunanza» spiega Paolo Zanon, coordinato di Alpago bike funtastic. «Sarà un’occasione per conoscere e allo stesso tempo promuovere i nostri sentieri che, grazie alla bicicletta con pedalata assistita, saranno più accessibili anche a coloro che non sono particolarmente allenati».

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 8.30 in piazza a Lamosano mentre l’escursione prenderà il via alle 9.30. Il rientro è previsto per le 12. Lungo il tragitto, in località Crosetta, è previsto un momento di ristoro a base di prodotti locali. Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito www.mtbalpago.it .

“Alpago E-bike funtastic” è uno dei momenti della tre giorni “Alpago bike funtastic”, manifestazione erede dell’ Alpago Trophy mtb. L’evento dedicato alla mountain bike, che comprende gli Internazionali d’Italia, il campionato italiano assoluto di eliminator e il campionato italiano giovanile di cross country, sarà presentato ufficialmente sabato 23 giugno, alle 11, alla Concessionaria Manzotti di Ponte nelle Alpi.