Domani la Sunset Bike: pedala e divertiti… con gusto

Ultime informazioni prima di prendere il via alla 12ª edizione della Sunset Bike! Orari, location, servizi e molto altro da ricordare prima di lanciarsi nel divertimento della 'Granfondo delle Pertiche'. Ed una volta terminate le fatiche, tutti a tavola per gustare le tipicità locali!

Meno di 24 ore ci separano dallo start che aprirà ufficialmente questa 12ª edizione della Sunset Bike ed i caratteristici borghi delle ‘Pertiche’ torneranno ad essere affollati e colorati da centinaia di bikers che, provenienti da tutta Italia, affronteranno l’affascinante tracciato di 41km disegnato sugli sterrati che s’inerpicano attraverso le pre Alpi lombarde bresciane.

Tracciato in ottime condizioni, nonostante gli improvvisi rovesci dei giorni passati, la macchina organizzativa coordinata dai ragazzi e dai volontari a supporto della Polisportiva Pertica Bassa, riconoscibili grazie alle caratteristiche t-shirt rosse, è già avviata e pronta ad accogliere gli appassionati ed anche le previsioni meteo pare siano a favore di una splendida giornata di sport e divertimento da trascorrere in compagnia, pedalando.

Biglietto da visita della miglior tradizione perticarola sarà l’imperdibile pacco gara contenente i golosi prodotti locali ed i migliori gadgets offerti dagli sponsor che supportano la Sunset Bike. A cornice della gara agonistica i classici servizi quali ristori, lavaggi bici, docce, assistenza meccanica offerta dal partner tecnico Manuel Bike di Roè Volciano, quindi assistenza medica e cronometraggio con live-timing messi a disposizione degli atleti in gara. Poi lo speciale servizio fotografico, offerto dalla Polisportiva Pertica Bassa, e realizzato da David Pasotti che darà la possibilità di scaricare gli scatti in alta risoluzione dei momenti migliori.

Ed una volta ultimate le fatiche!?…spazio al nostro ‘terzo tempo‘, il momento più atteso ed acclamato: il Sunset Party 2018! Prima con le ricche premiazioni in cui gli atleti che più si saranno distinti verranno omaggiati con prodotti del territorio, prodotti WD 40 by Ferrutensili di Preseglie, splendide opere d’arte della Bottega di Scultura di Pertica Bassa, con le bollicine Franciacorta della cantina La Montina e molto altro ancora.

Poi sarà tempo di sedersi a tavola e con soli €10,00 sarà possibile sfruttare l’imperdibile occasione di scegliere una tra le due strutture convenzionate una un zona partenza/arrivo ed una adiacente alla zona docce, per assaporare un pranzo tipico locale. Un’imperdibile opportunità in cui i sapori ed i profumi dei prodotti autoctoni saranno protagonisti ed a disposizione dei partecipanti che vorranno vivere l’ultima indimenticabile emozione prima di rimettersi sulla strada di casa! Tra questi anche il mitico spiedo bresciano che si potrà gustare solo prenotando per tempo presso il Ristorante Pizzeria La Bussola – tel. +39 0365 821130.

Riepilogo info:
Ritrovo e verifica licenze: Centro Polivalente di Forno d’Ono, dalle ore 07.00 alle ore 09.00
Apertura griglie: alle ore 09:10
Orario partenza: ore 09.30 per tutte le categorie, Forno d’Ono
Cancello orario: ore 13.00 in loc. Guna
Servizi: Docce e lavaggio bici presso il Campo da Calcio comunale, a circa 1km