In quella che arriva, come nella seguente ci aspettano due delle prove che fanno parte del tessuto originale della Veneto Cup, unite dalle “bollicine” che sono segno e valore del territorio. Si parla del Prosecco, con i vigneti che disegnano il panorama delle colline fino alla pedemontana. Due gare di rilievo: domenica prossima la tappa è quella di Conegliano, la seguente sarà a Valdobbiadene, più Prosecco di così, bè … non si può.
Il Gran Premio Città di Conegliano, giunto alla sua 19° edizione, si ripresenta nella formula collaudata delle tre partenze con i percorsi differenziati per fascia di categoria, che la società organizzatrice, Conegliano Bike Team è stata tra le prime, se non la prima proprio, ad adottare. Non ci saranno appunto grandi novità, salvo qualche aggiustamento nel percorso, per una combinazione di esperienze nel tempo che ha portato l’evento a un livello ampiamente riconosciuto.
L’accoglienza logistica è spettacolare, nell’area dell’Istituto Enologico Cerletti, che oltre a formare i nuovi tecnici delle colture e delle vinificazione, offre un palcoscenico di grande impatto. I percorsi vanno su, tra i vigneti fino a Collalbrigo per poi ridiscendere verso l’arrivo.
Il programma inizia presto: con il ritrovo e le verifiche a partire dalle 7 che continueranno in seguito per le partenze successive. Il primo start è previsto alle 8.45 e riguarderà i Master 3-4-5-6+ e le MasterWoman. Seguirà la seconda partenza, indicativamente alle 10.30 per le categorie giovanili. Chiude il programma gara 3, dedicata agli agonisti m/f ed ai master elìte – 1 – 2 .
Iscrizioni aperte su “FCI Fattore K” con ID gara 143225 fino a Venerdì 15 giugno, mentre come di consueto per i tesserati degli Enti è attiva la mail iscrizionigara@trevisomtb.it.