La seconda tappa della MTB XCEliminator WORLD CUP in programma a VOLTERRA sabato 16 Giugno prossimo, è ormai giunta alle porte e pronta ad offrire uno spettacolo unico nel suo genere a tutti gli appassionati di Mountain Bike.
Il percorso infatti si snoderà tra le vie principali del centro, sul bozzato in panchino, un tragitto veloce e competitivo in una location unica al mondo. Lista degli iscritti sempre più importante con la presenza del Campione del Mondo 2017, Simon Gegengheimer, del Campione Italiano Andrea Menichetti, e del vincitore dello scorso anno Lorenzo Serres.
La gara si preannuncia veramente combattuta, considerando anche le modifiche fatte al percorso del 2017. Sarà spettacolo puro e adrenalina ai massimi livelli come nella scorsa edizione!
Quest’anno ci sarà sicuramente anche la Gara Femminile con le nostre Anna Oberparleiter , Francesca Saccu, Moro Katia, Zarantonello Maria e Camilla Martinet a contendersi la vittoria con le rivali europee. Inoltre i ragazzi e le ragazze, Esordienti e Allievi che gareggeranno la Domenica 17 nella 4° Tappa del Campionato Italiano Giovanile di Società, potranno sfilare in una gara promozionale sul percorso XCE dei professionisti prima della Gara. La Gara OPEN XCC Shorttrack, chiuderà il Programma di Giornata.
Giusto il tempo di partecipare al Party del Sabato sera e saremo già pronti per il Campionato Italiano Giovanile di società. Già numerose le iscrizioni con la presenza delle migliori squadre giovanili italiane, che si daranno battaglia su un percorso completamente nuovo, creato ad arte dai ragazzi del Volterrabike, organizzatori dell’evento. News dell’ultima ora: è possibile iscrivere su Fattore K anche la Categoria G6 m&f, che partirà in formula promozionale, incoda a donne esordienti e su giro unico.
Per ulteriori informazioni: www.volterrabike.it