Sabato scorso è andata in scena l’ottava edizione della 6h della Val di Merse il Bacoco’s valida come seconda tappa del circuito nazionale Endurance Tour e prima del campionato regionale Toscana Endurance Championship.
Spettacolare l’organizzazione offerta ai partecipanti dal GC Val di Merse e Circolo il Bacoco’s; Pietro Bandinelli e Paolo Gelli hanno messo in campo un mix perfetto di organizzazione e accoglienza tipica toscana e ancora una volta (non è facile) hanno migliorato una manifestazione in tutti i suoi aspetti. Fin dal venerdì i presenti hanno sentito il calore toscano con un epilogo a sorpresa fra le antiche vie del borgo per il pasta party finale e le premiazioni di giornata.
Unico neo, la poca partecipazione, soprattutto dei bikers toscani; il 70% dei partecipanti proveniva da fuori regione e nei loro commenti lo stupore per come questo evento sia snobbato a livello locale; secondo Gianluca Massaro Pescini(New Bike 2008 racing team), primo fra tutti i solitari e vincitore di categoria, “Non solo 6 ore, anzi 6 ore e un quarto, ma tutta la giornata è stata un avventura fantastica, da incorniciare, la mattina ,la preparazione alla gara, le fasi della corsa con il supporto della mamma, dell’ immancabile Giuseppe Riggirello, degli speaker Tiziano De Cristoforo, le foto di Aurora Bandinelli, Elisabetta Trebeschi, l’arrivo tanto agognato, a fin dopo il tramonto con la cerimonia di chiusura per le vie di Monticiano! I complimenti ormai si sprecano e che dire, continuiamo così! Grazie per il calore dimostrato, per l’abbraccio al traguardo con Pietro Bandinelli, è giusto dare il risalto che meritano gare così, servirebbe più partecipazione, sarebbe più che giustificata e meritata”.
Pochi ma buoni, mai detto rappresenta appieno il field partecipativo di questa edizione con tutti i più forti specialisti di gare endurance in Italia.
Continuano a vestire le maglie da leader nella speciale classifica Natali Top Racing i due trentini Pierluigi Cennamo (Brao Caffè) e la dolcissima Angelica Tonelli(in foto di schiena nell’abbraccio con il marito e vincitore di categoria Paolo Bertamini) anche se, dopo le vittorie di Pavia, si sono dovuti inchinare, il primo a Gianluca e la seconda a una grandissima Pamela Rinaldi; tornata a calcare un campo endurance, soprattutto tornata nell’ambiente delle ruote grasse, la bellissima mammina del Ciclissimo Bike ha mostrato i propri muscoli con una regalità che la contraddistingue da sempre. Ben ritrovata!!!
I due amiconi e fortissimi Andrea Mainardi e Danilo Tumolillo (MTB S.Marinella Cicli Montanini) hanno primeggiato nella classifica assoluta e di categoria, i veronesi Francesco Signorini, Mirko Poli, Aurelio Meli (ASD Just Bike Team) nella categoria a tre componenti.
Coppia Lui & Lei per le due moto del MTB S.Marinella Ilaria Balzarotti e Lorenzo Bedegoni alla fine settimi assoluti.
Prossima tappa il 21 luglio pv a Rosignano Solvey con la 6h del Mare che assegnerà la maglia di Campione Regionale griffata Maglificio Natali. Lo scalpitante C.O. Cicli Avis Rosignano è pronto a fornire tutte informazioni utili e svelare le tantissime novità di questa nuova grande avventura.
Tutti i premiati di giornata:
Occhiali NRC a Claudio Ingemmati e Loredana Landalfi; Integratori Volchem a Mario Bonaventi e Celine Snaidero
Giri più veloci a Ilaria Balzarotti e ex equo Lorenzo Bedegoni e Tiziano Lori
Categoria F1 Miss
1 Pamela Rinaldi 2 Samuela Puccini 3 Chiara Zucchelli 4 Caterina Ameglio 5 Celine Snaidero
Categoria F1 Lady
1 Angelica Tonelli 2 Anna Negrisoli 3 Annamaria Chiarello 4 Loredana Landolfi
Categoria Lui & Lei
1 ASD S.Marinella 2 Bibi Livorno Bike 3 ASD S.Marinella
Categoria ELMT
1 Bruno Vellone 2 Giorgio Picchi 3 Claudio Ingemmati
Categoria M1
1 Alessio Montemurro 2 Luca Serughetti 3 Dario Iacoponi
Categoria M2
1 Ginluca Massaro Pescini 2 Pierluigigi Cennamo 3 Sandro Ceccarelli
Categoria M3
1 Mauro Raineri 2 Emanuele Traversari 3 Andrea Biagi
Categoria M4
1 Paolo Bertamini 2 Marco Fruner 3 Simone Fiore
Categoria M5
1 Tiziano Bertocci 2 Attilio Angeli 3 Fabio Giammarchi
Categoria M6
1 Massimo Pertici 2 Renato Borsani 3 Enrico Ghignoli
Categoria M7
1 Giorgio Puccini 2 Elvio Bomprezzi 3 Pietro Branchi
Categoria Team 2
1 MTB ASD S.Marinella 2 ASD Himode 3 Cicli Avis Rosignano
Categoria Team 3
1 ASD Just Bike Team 2 Alianti 3 GC Val di Merse
Le classifiche complete e il dettaglio giri sono a questo LINK
Tutte le foto a cura di Elisabetta Trebeschi e Aurora Bandinelli sono nella pagina ufficiale Facebook dell’evento a questo LINK
Endurance Tour: Resta con noi….. Chi ci segue si diverte!!