COMUNICATO STAMPA – Finalmente ci siamo!!! Basta chiacchiere, sabato si parte.
E lo start sarà di sicuro col botto, infatti la “360 Minuti del Ticino” è quasi sold out, il numero massimo dei partecipanti sta per essere raggiunto segno indiscutibile del buon lavoro effettuato dagli MTB Evaloon e Skorpioni ASD coorganizzatori della prima tappa di questa nuova esaltante edizione e dello spazio sempre più importante che il circuito si sta ricucendo nel panorama nazionale delle ruote grasse.
Appuntamento dunque per le ore 15.00 di sabato 10 maggio a Golasecca (VA) per questa “nuova” 6h che prevederà anche un paio d’ore di mtb con la luce dei faretti per il bellissimo percorso ricavato fra le gole del territorio ed il passaggio adiacente alla splendida “Tenuta Tovaglieri”, per poi concludere la serata con il piatto tipico locale “I Bruscitti” accompagnato dal Soul, Funk, Jazz dalla band Charade.
Chi ci conosce sa che non esageriamo quando pronunciamo la parola “famiglia”, infatti negli anni si è creato un vero e proprio gruppo che approfitta delle tappe E.T. per poter rincontrare amici e conoscenti con cui condividere una giornata di sano sport ma anche i vari momenti pre e post gara.
Ma mai come quest’anno possiamo dire che usare la parola “famiglia” da associare agli abbonati Endurance Tour sia improprio.
Infatti scorrendo la lista dei 120 abbonati (record assoluto) balzano all’occhio numerose curiosità relative soprattutto alle parentele fra i partecipanti.
Sicuramente la nota più lieta arriva dall’iscrizione di un intera famiglia “I Rimoldi”, papà e mamma in una sfida impropria affronteranno i propri ragazzoni nel team a 2, particolarmente intuitivi e di spirito anche i nomi scelti per i due team, “Big Brothers” per i figli e “Le pere cotte” per i genitori, e chissà se porteranno anche il gatto!!!!
Nicola Conzatti uno dei decani dell’Endurance Tour solitario doc vedrà il proprio figlio Alessandro sverniciarlo più volte, in considerazione del fatto che partecipa in coppia con un’altra vecchia conoscenza E.T. Fabrizio Botti.
Diverse coppie nella vita hanno deciso di partecipare da singoli a tutto l’E.T. Voglia di libertà? Nooooo sicuramente voglia di condivisione.
Mino Paccani e Cristina Sareni già abbonati l’anno scorso (solo Cristina in foto) e le new entry Erwin Cipriano/Francesca Patti e Gianfranco Arrigone/Stefania Trezzi
Condivideranno in pieno anche lo sforzo la coppia Roberto Ferrarassa e Manuela Rossi nell’unico Tandem abbonato al circuito, li abbiamo incrociati in diverse tappe l’anno scorso, li vediamo impegnati in diverse Gran Fondo quest’anno e non sono voluti mancare a questa nuova edizione, vero spot promozionale per l’attività in tandem.
Altre menzioni vanno sicuramente a:
– Roberto “Mitico” Telò l’unico ad essersi abbonato a tutte le edizioni dell’Endurance Tour e tutti gli iscritti del centro/sud disagiati da un punto di vista logistico rispetto alle località delle cinque tappe.
Ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualche ulteriore grado di parentela o meglio se non conosciamo ancora tutti voi, abbiamo cinque tappe, cinque mesi e 30 ORE PER DIVENTARE AMICI.
N.B. Per tutti gli abbonati.
A causa di un disguido su una spedizione sono arrivati solo una parte degli zainetti predisposti per camelbag, il. C.O. Endurance Tour scusandosi, per non scontentare nessuno, ha deciso di distribuire in un unica soluzione il gadget in occasione della seconda tappa a Monticiano (SI) il 29 giugno prossimo per la 6 Ore del Bacoco’s; ringraziamo anticipatamente per la pazienza.
Chi ci segue si diverte.