E’ passata solo una settimana dal suo primo successo in Coppa del Mondo ma al francese Amaury Pierron si vede che non bastava visto che oggi a Leogang ha voluto replicare, centrando nuovamente la vittoria in questa terza prova di Coppa del Mondo di downhill.
Dietro il francese, con mezzo secondo di ritardo, Aaron Gwin, che a causa di qualche piccolo errore ha dovuto cedere lo scettro al francese, protagonista oggi di una run impeccabile. In terza posizione Laurie Greenland, seguito da Troy Brosnan e Loris Vergier. Johannes von Klebelsberg, unico italiano qualificato, ha concluso al 54° posto.
Tra le donne Elite Rachel Atherton si è presa oggi una bella rivincita sulla sfortuna. Grazie ad una run impeccabile ha centrato la vittoria con un vantaggio di 638 millesimi di secondo su Myriam Nicole.
In terza posizione Tracey Hannah, davanti a Monika Hrastnik e Emilie Siegenthaler. Una buona prestazione per Veronika Widmann, unica italiana ad essersi qualificata per la gara che oggi ha concluso all’8° posto.
Tra i Junior maschili ancora un successo per l’australiano Kye A’Hern, che per soli 50 millesimi di secondo ha preceduto in classifica Thibaut Daprela. Terzo posto per Henry Kerr, seguito da Kade Edwards e Jamie Edmondson. Qualche difficoltà per Hannes Alber,unico italiano qualificato, che ha concluso in 19^ ed ultima posizione.
Tra le Junior femminili continua a mietere successi Valentina Holl. Oggi l’austriaca sembrava essere in gara da sola, visto che la seconda classificata, Nastasia Gimenez, ha concluso con un ritardo di oltre 15 secondi davanti a Ottilia Johansson Jones. In 6^ ed ultima posizione Carola Favoino.
Mancano ancora 4 prove al termine di questa Coppa del Mondo, che vede ora al comando lo straordinario Amaury Pierron, che grazie alle sue due vittorie sale al comando seguito da Aaron Gwin, che perde la prima posizione. Al terzo posto sale Troy Brosnan.
Tra le donne Elite Myriam Nicole mantiene la leadership ma Rachel Atherton, seconda classificata, è a soli 10 punti. In terza posizione si conferma Tahnee Seagrave.
Tra i Junior maschili Kye A’Hern guadagna la prima posizione scalzando Thibaut Daprela dalla posizione di testa. Kade Edwards si conferma al 3° posto.
Tra le Junior femminili Valentina Holl è largamente al comando davanti a Nastasia Gimenez che sale al secondo posto, scavalcando Paula Zibasa.
L’appuntamento adesso è al 7 luglio con la prova italiana della Val di Sole.