Si è da poco concluso il weekend di Coppa del Mondo di downhill a Fort William e già siamo proiettati ad un nuovo appuntamento, questa volta in Austria, a Leogang per la precisione, dove oggi si sono svolte le prove di allenamento, non valide ai fini delle qualificazioni alla gara.
Il più veloce è stato Loic Bruni, che con il suo miglior tempo ha preceduto Michael Jones con un vantaggio di circa 6 decimi di secondo. Terzo tempo per Finn Iles, davanti a Troy Brosnan e Loris Vergier. Miglior italiano Loris Revelli 41°.
In campo femminile Rachel Atherton ha fatto segnare il miglior tempo con un vantaggio di ben 10 secondi su Tracey Hannah, che ha preceduto a sua volta Emilie Siegenthaler. Buone prestazioni per Veronika Widmann, che ha ottenuto il 10° tempo.
Buoni risultati per gli italiani anche tra i Junior maschili, con Giacomo Masiero che ha ottenuto il 3° tempo mentre il più veloce è stato Kye A’Hern.
Due sole le Junior femminili che sono scese sul tracciato, con Paula Zibasa che ha ottenuto il miglior tempo davanti a Nastasia Gimenez.
Domani sono in programma le prove di qualificazione.