La seconda prova del circuito Marathon Bike Cup Specialized organizzata dalla Valle Stura sport, assegnerà titolo regionale piemontese XCM 2018
Vinadio (Cuneo) – Tutto è pronto a Vinadio per la Promenado Bike Marathon dei Forti Albertini, seconda tappa del circuito Marathon Bike Cup Specialized, il challenge #AMISURADIBIKER con la nuova formula #NONSOLOMARATHON.
Pacco gara. Grazie alla collaborazione con sponsor e marchi importanti del mondo del ciclo come Alka Sport, Onenergybio, Heleven, il comitato organizzatore, anche per l’edizione numero tredici, non ha voluto deludere le aspettative degli iscritti regalando un pacco gara davvero importante.
L’omaggio a tutti i partecipanti comprenderà una sacca porta casco/scarpe, un buff scalda collo entrambi personalizzati della manifestazione e firmati Alka sport, un kit gonfia e ripara, una confezione di pezze vulcanizzanti Heleven, un paio di calzini salva piede sportivi, un buono sconto del 20% su acquisto orologi Festina e il buono per il ricco pasta party post gara.
Un challenge, due campionati. Il comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana guidato da Gianni Vietri ha premiato con l’assegnazione del titolo regionale XCM l’associazione Valle Stura Sport retta da Lucio Simon che da tredici anni organizza la Promenado Bike Marathon dei Forti Albertini nel maggior centro dell’Alta Valle Stura.
Confermata la location di quest’anno nel comune che nel proprio territorio ospita il santuario più alto d’Europa, Santuario di Sant’Anna 2010 metri, e il percorso Marathon che misura 60 chilometri e propone 2300 metri di dislivello, gli appassionati delle ruote grasse potranno misurarsi anche sul tracciato Granfondo, 45 chilometri e 1750 metri di dislivello.
Un week end all’insegna del divertimento quello proposto dal comitato organizzatore dell’evento che darà vita a diversi eventi collaterali legati alla manifestazione http://www.vallesturasport.it/asd/promenado-bike/programma/.
Domenica 10 giugno, le due partenze verranno differenziate di un’ora. Alle ore 9,30 partiranno coloro che sfideranno lungo il percorso Marathon, un’ora più tardi alle ore 10,30 coloro che avranno scelto il percorso Granfondo.
Alle 12,45 sarà aperto il ricco pasta party realizzato in collaborazione con Pro Loco Vinadio, e grazie al contributo di Hotel Ligure, Acqua Sant’Anna e Lekkerland.