Dopo un mese di stop, Domenica 10 Giugno a Villa Santo Stefano, il circuito MTB Ciociaro riprende il via con la sua 4° Tappa, la GRAN FONDO MTB CAMPO LUPINO.
Vi ricordiamo che le classifiche del circuito le potete trovare sul nostro sito www.terreciociare.com
Giunta alla sua 3° Edizione, la gara saprà affascinare con i suoi panorami mozzafiato e divertentissimi single track tutti i partecipanti. Un percorso per veri bikers, fatto di salite dure, e discese al cardiopalma, il tutto sotto la supervisione e guida del Team Toni Bike di Fontana Toni, in veste di organizzatore per questa 3° edizione.
A fine gara vi ricordiamo vi attenderà l’ottimo pasta party, tutto da gustare!
Il percorso nel complesso è molto tecnico, 42km, 80% circa sterrato, salita più lunga 6km, con un dislivello di circa 1400 mt. Dopo i primi 4km si giungerà presso la località “I Macchioni” per affrontare la prima vera salita costituita da fondo brecciato per una lunghezza di 3km e con una pendenza max del 10%. A seguire si affronterà un tratto di single track all’interno di una pineta che porterà alla conquista della vetta di monte Campo Lupino (650mt slm).
La fatica e lo sforzo fisico saranno ripagati dal bellissimo panorama che si presenterà ai vostri occhi e dai bellissimi paesaggi naturali misti tra roccia nuda e pineta. La valle dell’Amaseno, con la vista di Pisterzo, Roccasecca dei Volsci, Priverno, Prossedi, Giuliano di Roma e la valle del Sacco, sul versante opposto di Campo Lupino, faranno da sfondo al vostro percorso. Si proseguirà poi su sali e scendi misto single track – strada brecciata che metteranno a dura prova le vostre gambe, fino a raggiungere monte Siserno (791mt slm). Il ritorno verso valle è tutto in discesa, su nuovi tratti, tecnici e variegati dove la prudenza è d’obbligo. Si attraverserà di nuovo località “I Macchioni” per giungere a valle presso località Porcini attraverso uno spettacolare e tecnico single track immerso in una vegetazione boschiva. Proseguendo vi troverete nel mezzo del bosco di Villa Santo Stefano, dove single track veloci su terra vi consentiranno di mettere in mostra le vostre abilità di guida. Usciti dal bosco si continuerà lungo il fiume Amaseno pedalando su tratti sterrati, asfalti e carrarecce. Si affronterà lo strappo della “Valcatora” per arrivare in località “Ara del Tufo”. I chilometri finali si estenderanno ai piedi del Centro Storico, con un ultimo tratto in salita, che vi permetteranno di raggiungere l’arrivo previsto nella piazza centrale di Villa Santo Stefano.
Vi aspettiamo questa domenica a Villa Santo Stefano per la 3° Gran Fondo MTB Campo Lupino!
Iscrizioni su www.kronoservice.com
Le Coordinate delle Gara:
Villa Santo Stefano (FR), Piazza Umberto I.
Sabato 9 Giugno: Iscrizioni in Loco con ritiro pacco gara e pettorale presso Piazza Umberto I fino alle 20:00,
Domenica 10 Giugno: Iscrizioni fino alle ore 8:30,
Partenza – Ore 9:00,
Pasta Party – Inizio Ore 12:30,
Servizi:
- Pasta Party,
- Docce,
- Lavaggio Bici,
- Assistenza Tecnica lungo il percorso,
- Assistenza Sanitaria.
Quote:
- 30€ entro l’8 Giugno,
- 15€ Escursionisti – E-bike