Superenduro PRO #2 Punta Ala – Chi uscirà vincitore dalla Bandite Trail Area?

COMUNICATO STAMPA – Il Superenduro Powered By SRAM torna sui trail di Punta Ala, la location che ha aperto la scorsa edizione dell’Enduro World Series con una gara spettacolare apprezzata in tutto il mondo, sia per la qualità dei sentieri che per l’ospitalità del Punta Ala Camping Resort, divenuto ormai la struttura di riferimento per gli amanti della mountain bike sulla costa toscana.

8754855653_2b79f48252_o

Il prossimo 10/11 Maggio ci aspetta quindi un weekend di puro divertimento tra i sentieri dal sapore tipicamente mediterraneo della la Bandite Trail Area, un misto tra tecnico e fisico, flow e sofferenza, in grado di garantire alto spettacolo e show per il pubblico ma al contempo di diffondere tra tutti i concorrenti una sensazione di soddisfazione quasi unica nel portare a termine una gara di questo tipo.

8755957250_c0647f2926_o

Come previsto dal nuovo format Superenduro sono due le giornate di gara in programma, con rispettivamente 2 ps e 31km il sabato e 3 ps e ben 50 km totali la domenica (consulta la scheda gara per maggiori info sui trail).
La gara di Punta Ala si conferma così tra le più toste del circuito, capace di mettere alla prova i biker più preparati, comunque anche loro intenti a familiarizzare e trovare il giusto passo sui 3 nuovi trail introdotti per la prima volta proprio in questa PRO: Kriminale Superveloce, Quercia Numerata e il Gagliardo.

8755069986_4a87058c53_o

Verranno confermati i valori in campo visti a Sestri Levante? A Punta Ala ci sono speciali adatte a caratteristiche di guida differenti, rocciose e scavate come la Rock-Oh, più dure dove esprimere resistenza come si preannunciano alcune sezioni delle nuove PS. Per chi ambisce al podio di fine stagione a Punta Ala bisogna dare il 100%, vietato perdere contatto con le zone alte della classifica. Nessuna possibilità di errore, tornare a casa con zero o pochi punti vorrebbe dire con ogni probabilità compromettere la stagione. Tra i top, Ducci, Gambirasio, Alex Lupato, Fregona e Sottocornola, gli specialisti dell’enduro, sono contro Denny Lupato, Milivinti e Casadei, che hanno dimostrato di poter lottare per la vittoria.

Sorprese e colpi di scena non mancheranno di certo.

8755945230_45be734ac8_o

Nel darvi appuntamento a Punta Ala, ricordiamo sin da ora che venerdì pomeriggio alle 17:00 potrete prendere parte nuovamente ai Friday Foundamentals at Five di SRAM, un’occasione importante in compagnia di Tim Flooks per scoprire tutti i segreti dei prodotti SRAM e chiedere qualche dritta sul miglior setting per la gara.

8755067736_823b040237_o

Per info sul pernotto con tariffe agevolateparcheggio gratuito e altri servizi consultate la scheda gara a questo link, mentre per le iscrizioni cliccate qui. Ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi online alla gara è Giovedì alle 20:00!
Non fatevi scappare il primo tuffo al mare di stagione dopo una gara di enduro, sono cose che non capitano tutti i giorni!

www.superenduromtb.com