Inizio giugno, l’estate è ormai alle porte e procedono a gonfie vele le iscrizioni della Via delle Malghe GF Troi Trek che si terrà il 26 agosto a Polcenigo, uno di Borghi più belli d’Italia in provincia di Pordenone a ridosso delle Prealpi Carniche.
A poco meno di tre mesi dal via sono stati superati i 500 partecipanti e si viaggia verso quota 600 suddivisi tra i vari circuiti d’appartenenza. Friuli, Veneto e Trentino le regioni più rappresentate senza dimenticare il centro Italia con i biker “IMA”, circuito nazionale in cui è inserita la manifestazione Friulana che quest’ anno compie ben 23 anni.
Il circuito l’IMA Scapin, il circuito Bike World Zero Wind e il regionale Friuli con il Friuli Mtb Challenge sono i calendari in cui la GF Troi Trek rappresenta un passaggio fondamentale sia per la classifica di società sia per il punteggio di categoria.
La regia organizzativa a cura del CTG – Ciclo Team Gorgazzo, ha presentato in questi giorni il pacco gara Troi Trek che, per il suo contenuto, vale più di un semplice premio con la presenza. In primis la chiave dinamometrica Bontrager utilissima per i serraggio controllato di vari componenti , integratori, il lubrificante WL e un prodotto sgrassante della line aWD40, sponsor tecnico legato alla manifestazione.
Sulla homepage del sito www.troitrek.it il video promo svela alcuni segreti dell’itinerario della via delle Malghe che per questa edizione propone un solo percorso da 54 chilometri di cui ben 15 rivisitati (link video: https://youtu.be/l7eBqqRNXzM).
Sarà il Gruppo del Monte Cavallo con la vetta Cimon del Cavallo di 2.251 metri a dominare l’intera carovana dei bikers che chilometro dopo chilometro transiterà sulla dorsale Cansiglio – Piancavallo. A quota 1200 metri s.l.m. la cima del Col della Gallina segnerà la quota massima della gara che presenta un totale di 1800 metri di dislivello. La splendida vista sulla pianura Friulana e Veneta sarà solo uno dei motivi per scoprire e domare la 23^ Granfondo Troi Trek Mtb ” la via delle Malghe “.
Proprio da inizio giugno sulle alture tra Polocenigo, Caneva e Budoia – i tre comuni interessati dal percorso – inizierà la stagione dell’alpeggio con l’apertura delle varie malghe che caratterizzano la dorsale Cansiglio-Piancavallo: malga Fossa di Sarone (agriturismo Cortivo Pancotto), malga Fossa De Bena, malga Costa Cervera e malga Val di Lama, tutti ottimi punti di ristoro durante le ricognizioni pre-gara.
Per tutti i tesserati FCI , ACSI, UISP o Ente di promozione sportiva riconosciuta è possibile iscriversi (singole e team) mediante sistema on-line TDS oppure fax tenendo in considerazione de seguenti scadenze:
• euro 30 entro il 30 giugno;
• euro 35 entro l’11 agosto;
• euro 40 entro il 18 agosto.
La chiusura iscrizioni è fissata per il 19 agosto 2018 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
Non dovete far altro che cerchiare in rosso sul vostro calendario questa data e prepararvi ad una sfida senza precedenti dove i protagonisti sarete voi. Mancano tre mesi e siete sicuramente ancora in tempo.
Info gara e percorso su www.troitrek.it
oppure su https://it-it.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo/