La Red Bull Hardline, gara di downhill più dura del mondo, ritorna sulle colline di Dinas Mawddwy, in Galles, il 15 settembre.

Realizzato dalla leggenda locale Dan Atherton su una remota montagna gallese, il tracciato combina salti epici con strette sezioni rocciose nei boschi. Protagonista principale del tracciato, però, è un enorme salto tra gli alberi che i biker devono affrontare a tutta velocità.

Venti tra i più forti rider del mondo sono stati invitati a partecipare, tra cui hanno giàconfermato la partecipazione Bernard Kerr e Adam Brayton.

L’edizione 2017 della Red Bull Hardline si è rivelata particolarmente ardua a causa delle forti piogge che hanno caratterizzato l’evento. Nonostante le difficili condizioni, Craig Evans è riuscito a ottenere il titolo di Red Bull Hardline Champion 2017, mentre il vincitore dell’edizione 2016, Bernard Kerr, ha concluso al secondo posto con due secondi di distacco.

L’edizione di quest’anno è destinata ad essere quella più competitiva, sebbene i partecipanti saranno annunciati durante l’anno.

Info: https://www.redbull.com/gb-en/events/hardline