Si terrà a Civitavecchia la quarta tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: la Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio, tradizionale appuntamento organizzato dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia, avrà luogo domenica 3 giugno presso il parco acquatico Aquafelix. Una bellissima due giorni attende il popolo delle due ruote, in quanto si attendono più di 1000 partecipanti al via.
La partenza della gara è fissata per le 9:30. Ben 4 saranno i percorsi tracciati dal maestro Nico Trogu: un tracciato di 18 km per 600 metri di dislivello che sarà aperto solo a Esordienti e Allievi; un percorso Classic di 30 km per 900 metri di dislivello, aperto sia ai cicloturisti che agli amatori; ci sarà poi il percorso Granfondo, lungo 50 km per 1500 metri di dislivello (aperto non solo agli amatori, ma anche agli Juniores) e infine la Marathon di 72 km per 2300 metri di dislivello, che sarà aperta anche agli Open oltre che agli amatori.
Al km 30 dei percorsi ci sarà un cancello orario, che sarà aperto per un’ora e mezza dopo il passaggio del primo corridore. I percorsi possono essere scelti al bivio e non c’è l’obbligo di una precedente comunicazione.
Per tutti, sia per atleti che per accompagnatori, al costo di 5 euro sarà possibile fare il bagno nella piscina Onde dell’Aquafelix; la quota comprende anche ombrellone e lettino. Inoltre, a tutti coloro che termineranno il percorso Marathon, verrà regalata una maglia finisher della Mare e Monti.
Il Team Bike Civitavecchia ringrazia i comuni di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella, la protezione civile, la croce rossa, l’università agraria di Tolfa, Allumiere e Civitavecchia.
Ogni ulteriore informazione è disponibile su http://www.