Nel corso di tre giornate interamente dedicate alla passione per la bici, imarchi leader del mercato ciclistico presentano in anteprima a unpubblico nazionale tutte le novità dei loro cataloghi 2019. I ciclisti presenti avranno la possibilità di testare le bici in un contesto unico come quello del Parco naturale dei Colli Euganei, mettendosi alla prova su tanti percorsi studiati per esaltare le caratteristiche di ogni prodotto, e trovando tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere ogni giorno la passione per le due ruote.

TEST

Quattro tracciati altamente professionali, studiati per esaltare le caratteristiche dei diversi tipi di bici, a disposizione degli appassionati per testare tutte le novità 2019 in uno scenario unico, in cui la bellezza del paesaggio si mescola alla sfida tecnica.

MTB – FATBIKE- E-BIKE

PERCORSO FUORISTRADA XC CON SINGLE TRACK SU CUI TESTARE MTB, FAT BIKE E E-BIKE.

GRAVEL – TOURISM – E-BIKE

STRADE IN ASFALTO SI ALTERNANO A TRACCIATI STERRATI E CARRARECCE, PER METTERE ALLA PROVA LA BICI CON CONTINUI SALISCENDI.

FREERIDE

PERCORSI ADATTI A BICI FUORISTRADA CON ESCURSIONI FINO A 160 MM. CAMBI DI PENDENZA, OSTACOLI ARTIFICIALI E NATURALI PER TESTARE L’AGILITÀ DELLA BICI.

BICI DA CORSA -E-BIKE

RETTILINEI, CURVE E TORNANTI, TRATTI PIANEGGIANTI, SALITE E DISCESE. PERCORRENDO QUESTI TRACCIATI, LE BICI DA CORSA SVELERANNO TUTTE LE LORO POTENZIALITÀ.

CINQUE GARE PER UNA SFIDA ALL’ULTIMA SALITA

A partire dal mese di giugno si svolgono, a cadenza mensile, le 5 gare della MTBike Experience Cup, la sfida per agonisti e amatori nel territorio del Parco dei Colli Euganei. L’ultima emozionante gara avrà luogo il 10 settembre, nel corso di Bike Experience.

LE OPPORTUNITÀ DEL DIGITALE AL SERVIZIO DELLE DUE RUOTE

Tutte le aziende e i partecipanti ai test di Bike Experience potranno accedere al Bike Experience Cloud, in cui visualizzare i dati raccolti durante i tre giorni dell’evento e avere tante informazioni utili su performance e tendenze.

TUTTO IL MEGLIO DEL MONDO DEL CICLISMO IN UN UNICO VILLAGGIO

Nel Bike Village, quest’anno ancora più grande, tutto ruota attorno allapassione per le due ruote.

Info: bikeexperience.com