In occasione dell’appuntamento di Coppa del Mondo DH di questo fine settimana a Fort William, nel box Specialized è stato avvistato quello che dovrebbe essere un prototipo della nuova Demo 29er. Miranda Miller dovrebbe utilizzare questo prototipo in gara, a differenza di Finn Iles e Loic Bruni, che dovrebbero invece guidare gli attuali modelli.

Le differenze tra questo prototipo ed il modello attualmente sul mercato sono evidenti, a partire dalla cinematica della sospensione, che si discosta di molto dal modello S-Works (quello bianco e nero sul cavalletto). Sembra, inoltre, che l’attacco superiore dell’ammortizzatore sia dotato di una regolazione

Il design di questo prototipo in lega è una partenza dalla Demo esistente. Caratterizza quello che sembra essere un movimento centrale eccentrico regolabile e non un movimento centrale concentrico come potrebbe inizialmente pensare. La staffa inferiore non sembra essere collegata a un leveraggio.

La bici ha anche un attacco superiore regolabile per shock sul triangolo principale, insieme ad una certa asimmetria nell’area del fodero. È possibile che l’attacco per ammortizzatore superiore sia utilizzato per regolare la curva di leva e / o la geometria. Dork out e speculare con le tue osservazioni.