FSA (Full Speed Ahead) presenta Flowtron, il nuovo reggisella telescopico dotato di alcune interessanti innovazioni. Il nome deriva da un sentiero che si trova a Tokul, nella periferia est di Seattle, vicino al quartier generale di FSA USA dove è stato sviluppato questo nuovo reggisella.
L’attuatore del reggisella è dotato di un’inedita molla che consente di regolare la forza da imprimere per l’azionamento del comando remoto al manubrio. E’ stata aggiunta, inoltre, una terza chiave di ottone. Le chiavi ora sono rotonde, invece che piatte, in modo da ridurre il gioco laterale a favore quindi di una maggiore resistenza all’usura.
La testa del reggisella è integrata nella struttura, questo per ridurre leggermente la profondità di inserimento, fattore indispensabile nei telai di ultima generazione in cui il tubo sella è più corto. Il Flowtron adotta una cartuccia in alluminio con un manico da 6 mm invece di quella in acciaio con un manico da 8 mm del precedente modello, in modo da consentire di risparmiare, secondo il produttore, circa 100 grammi di peso.
Il comando remoto del Flowtron, progettato per essere installato sul lato sinistro del manubrio, presenta una struttura compatta e leggera, oltre a sfoggiare una facilità di utilizzo e di manutenzione.
Specifiche tecniche
- Cartuccia sigillata in alluminio leggero
- Leva del comando remoto con morsetto
- 3 chiavi in ottone rotonde
- Testa del reggisella integrato
- Sensore a camme con leva regolabile in 3 posizioni
- Instradamento cavi interno
- Lunghezza: 421, 446 mm
- Sezione: 30,9, 31,6 mm
- Escursione: 125, 150 mm
- Profondità: 285, 310 mm
- 0 setback, morsetto a due bulloni
- Colore: nero
- Peso: 586,5/616,5 grammi (Ø30,9 mm, escursione 125/150 mm; comando remoto 43,5 grammi)
- Prezzo: € 299,90
Info: www.fullspeedahead.com