Si correrà sul tracciato migliore di sempre, caratterizzato da qualche piccola novità, da tanti contenuti tecnici ed accompagnato dalle più favorevoli condizioni meteo. Con questo biglietto da visita l’A.S.D. Sellero Novelle, società storica da tempo attiva nel cuore della Valle Camonica bresciana, si prepara ad accogliere ed eleggere i nuovi campioni regionali lombardi per la specialità cross country 2018.
Saranno in 170 i bikers ai nastri di partenza che verranno suddivisi nelle due gare in programma nel corso della lunga mattinata di doman, domenica 27 maggio. A gareggiare per i 16 titoli regionali in palio saranno gli atleti appartenenti alle categorie maggiori, dagli Junior, passando dalle amatoriali sino ai big della categoria Open, maschili e femminili.
Confermato il tracciato di 4000mt leggermente rivisto rispetto quello proposto nelle ultime edizioni, e già apprezzato dai bikers che in questi giorni hanno avuto la possibilità di provarlo. Nessuna modifica sostanziale, ma giusto qualche piccola miglioria per rendere il percorso ancora più appetibile e divertente in occasione dell’evento regionale. Più significativa invece la modifica apportata al tratto di lancio che con i suoi 700mt immetterà più dolcemente gli atleti all’interno dell’anello di gara.
Si parte domani alle ore 09.00 con lo start di Gara1 in cui prenderanno il via le categorie Juniores, Junior Sport, Donne Elite (da 19 anni in poi), Donne Junior, Junior Women Sport, M4, M5, M6, M6, M7, MW1(EWS+ MW1) e MW2. Alle ore 11.00 gran finale con i big della categoria Open a guidare Gara2 con al via le categorie Elitsport, M1, M2 ed M3.
Appuntamento per il ritrovo a partire dalle ore 07.00 presso l’Oratorio di Sellero in via Medaglie d’Argento dove si troveranno anche la segreteria, l’Area Team, il ristoro finale e le docce per il dopo gara. Verifica licenze fino ad 1h prima della partenza. Area camper presso lo Stadio Comunale di Sellero, in via Molinazzo, 1.