Bello, anzi bellissimo e soprattutto super tecnico e performante il gilet realizzato espressamente con i tessuti tecnici Zerowind® e confezionato da Sportful, 100% Made in Italy quindi assoluta garanzia di qualità, per la terza, attesissima tappa del circuito di granfondo e marathon di mountain bike piu’ amato del nord-est, la Lessinia Legend, di scena a Bosco Chiesanuova sabato 23 giugno.
Non occorre sottolineare che non si tratta di un gadget qualsiasi, è stato infatti costruito con la vestibilità Slim molto amata da chi vive la bici intensamente, impreziosito dalla tecnologia ZeroWind®, nello specifico il tessuto Pegaso a tre strati dove quello intermedio è una spalmatura anti vento di alta qualità che protegge, garantendo un ottimo livello di traspirabilità.
Leggero e confortevole, il gilet Sportful For Lessina Legend è il compagno ideale nelle fresche mattine primaverili o autunnali, quando la temperatura è intorno ai 12° / 15° o quando si affrontano dei tratti in velocità e bisogna evitare raffreddamenti repentini.
Le parole del Dott. Giorgio De Gara, titolare di Zerowind® – Marchio Pidigi completano la presentazione del capo: “Da sinceri appassionati e praticanti di diverse discipline sportive, poniamo molta attenzione nella creazione dei tessuti che vengono studiati espressamente per chi li indosserà; conosciamo infatti molto bene le esigenze di protezione e di libertà di movimento che ogni sportivo ricerca. Per Bike World Zero Wind sono stati realizzati i guanti invernali e la bandana, mentre per la Lessinia Legend il gilet, per premiare gli atleti con prodotti di qualità che potranno essere indossati e quindi testati durante gli allenamenti o in gara. Auguriamo a tutti i partecipanti di vivere con lo spirito giusto di sana competizione, condivisione e divertimento tutte le tappe del Circuito, con un piccolo consiglio: scegliete i vostri capi tecnici, guardando attentamente le etichette. La vera qualità si riconosce da lì”.
Chi è il fortunato destinatario di un capo tecnico come questo? I primi mille iscritti alla prova regina della Lessinia potranno aggiudicarsi questo prezioso alleato delle prossime uscite in sella. Iscrizioni ancora apertissime, un motivo in più per non mancare, accanto alla gioia di vivere un sabato di sport, spensieratezza e condivisione in uno degli scenari più belli e perfetti per chi ama la natura incontaminata.
FOCUS SU AVIS GLS – INTERVISTA AD ALESSANDRO CHIAPPINI
Dopo le intense emozioni della Granfondo Tre Valli by Gist e della Granfondo del Durello, è il momento di conoscere un po’ più da vicino i protagonisti del Circuito, gli atleti, entrando così in contatto diretto con le dinamiche dei team presenti alle manifestazioni del BWZW.
Lo facciamo partendo proprio da chi attualmente è in vetta alla classifica Squadre, scambiando riflessioni e valutazioni con il Presidente della AVIS GLS, Alessandro Chiappini, in attesa della terza prova, la Lessinia Legend del 23 giugno.
Quali sono le motivazioni della vostra scelta in direzione BWZW?
“L’anno scorso abbiamo scelto di focalizzarci sul BWZW perché volevamo misurarci su una dimensione più ampia rispetto al challenge friulano (friulimtbchallenge) che ci ha visti protagonisti in passato.”
Ci siamo divertiti e i percorsi e l’organizzazione son stati sempre all’altezza delle aspettative, pertanto è stato abbastanza naturale scegliere il circuito BWZW anche per il 2018.
Come pianificate le gare (numero atleti, strategie, organizzazione)?
“Circa una quindicina di atleti hanno fatto l’iscrizione cumulativa poi, di volta in volta, a seconda delle caratteristiche del tracciato e alla disponibilità dei singoli, qualcuno si aggiunge sempre alle sfide domenicali.
Abbiamo un furgone messo a disposizione dal nostro main sponsor GLS per le trasferte, mentre qualcuno preferisce arrivare la sera prima in camper o in BB con la famiglia o compagni di squadra.”
Non abbiamo grandi strategie di squadra, correndo principalmente per divertirci, ma cerchiamo sempre di puntare sul gruppo individuando le gare che più si addicono a tale scopo.
Lo è stato con la Tre Valli e lo sarà con la Crespadoro, dove abbiamo anche pensato di organizzare una sorta di ritiro di squadra riservando una struttura tutta per noi dal sabato mattina alla domenica pomeriggio.
Questa sorta di “training camp” lo abbiamo sperimentato anche negli anni passati ed è molto sentito e utile in termini di team building.
Non avendo atleti da top ten fra le nostre fila (ad eccezione di Valter Saccon tra gli uomini m3 e di Francesca della Bianca fra le donne w2) possiamo affermare che la nostra forza la fa il gruppo, puntando sul fatto che tutti i partecipanti portino a termine la gara (ci sono atleti che hanno percorso a piedi diversi km con la catena in mano, o con la ruota bucata, pur di portare a termine la prova).”
Le vostre atlete: chi sono?
“Proprio Francesca della Bianca è la nostra atleta più significativa (seconda di categoria nel 2017) quest’anno affiancata da Michela Brustolin che ha corso la sua prima gara alla 3 Valli.”
Aspettative per la prossima sfida?
“La prossima sfida dell’Avis Gls sarà la LESSINIA Legend e in questi giorni stiamo definendo chi farà l’extreme e chi il classic…i giochi sono aperti e noi ce la metteremo tutta per rimanere saldamente in vetta!”
Il calendario del circuito Bike World Zerowind Cup 2018
- 25 marzo 2018 – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (VR) – Percorso unico di 43 km e 1.290 mdsl
- 29 aprile 2018 – GRANFONDO DEL DURELLO – San Giovanni Ilarione (VR) – Percorso unico di 44 km e 1.500 mdsl
- 23 giugno 2018 – LESSINIA LEGEND – Bosco Chiesanuova (VR) – Percorso “Classic” di 55 km e 1.750 mdsl – Percorso “Extreme” di 100 km e 3.600 mdsl
- 1 luglio 2018 – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (VI) – Percorso unico di 43 km e 1.730 mdsl
- 26 agosto 2018 – GRANFONDO TROI TREK – Polcenigo (PN) – Percorso unico di 54 km e 1.930 mdsl
- 16 settembre 2018 – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL) – Percorso “Lavaredo 90” di 91 km e 3.100 mdsl – Percorso “Misurina 70” di 76 km e 1.950 mdsl
Per ulteriori informazioni inerenti al regolamento, alle iscrizioni, alle classifiche, ai premi e alle news del circuito Bike World Zerowind 2018 si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.bikeworldzerowind.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/bikeworldzerowindcup