Grande spettacolo si attende a Calestano questo weekend per il secondo appuntamento del Circuito Superenduro. Sono molti i punti di accesso alle prove e facilmente raggiungibili a piedi in quanto vicini alla strada che sale a Calesano e con l’arrivo dell’ultima prova che sarà direttamente in paese tra le vie del borgo, ai nostri Superenduristi certamente non mancherà il calore, l’incitamento e il tifo del pubblico.
Al momento in griglia ci sono concorrenti provenienti da 8 nazioni con qualche nome importante come la rider neozelandese del team Giant Factory Off-Road Rae Morrison, ma non solo.
Il feedback dei rider che in questi giorni sono stati a girare sui sentieri di gara conferma quello che la località ci aveva mostrato la passata stagione. I trail sono super divertenti, veloci e ricchi di flow, ma al contempo non mancano le insidie. Tantissime le curve aperte, le parti strette nel bosco e i rilanci. A questo si aggiunge una grande incognita che certamente affliggerà la maggior parte dei rider, soprattutto coloro che giocano per le prime posizioni in classifica: la scelta delle gomme.
Qui a Calestano il fondo è davvero particolare, si può passare da una aderenza praticamente totale che permette curve al limite a tratti estremamente scivolosi. Tutto dipenderà da come il terreno sarà in grado di assorbire l’acqua che certo non è mancata in questo periodo. Le belle giornate e il sole alle porte miglioreranno certamente la situazione rendendo il percorso più omogeneo.
Sarà un caso, ma il nostro partner Vittoria proprio in occasione della gara di Calestano lancia una offerta di acquisto di gomme con montaggio gratuito rivolta proprio ai presenti. Le 4 Mescole differenti e il potenziamento al Grafene della gomma Martello di Vittoria potrebbero essere la scelta giusta per questa gara così particolare, qui tutte le informazioni sulla promozione.
Oggi alle 20.00 chiudono le iscrizioni online sul portale ENDU, poi ci sarà solo la possibilità di iscriversi in loco direttamente in segreteria il Sabato seguendo gli orari in scheda gara link
“Calestano è una piccola realtà ma dalle grandi potenzialità. Abbiamo voluto dare continuità al lavoro svolto lo scorso anno proprio perché il margine di crescita e di sviluppo turistico sportivo legato al mondo delle due ruote qui è alto. A Calestano si può girare tutto l’anno e i trail sono sorprendentemente lunghi. Il clima di accoglienza di questo piccolo centro vicino a Parma lo trende un location tutta da scoprire” dichiara Marco Santoianni organizzatore assieme al team Mangusta della manifestazione.
Per maggiori info consultate la scheda gara: www.superenduromtb.com/
Iscrizioni: https://www.endu.net/it/
(Photo credits: Nicola Damonte)