Questo che arriva, è di nuovo un fine settimana per tutte le categorie, Veneto Cup & Kids.
Inizierà sabato 26 a Monteforte d’Alpone, per la Divinus Boys che come di consueto Hellas Monteforte ripropone nel parco giochi comunale, appena fuori dal centro. Il campo gara prevede anche una modesta asperità che sapientemente “sfruttata” dà modo ai ragazzi ed alle ragazze di confrontarsi con passaggi interessanti nell’apprendere la tecnica quanto sicuri nella percorrenza.
Nella manifestazione avranno particolare spazio le categorie promozionali dei non-tesserati, in gara a parte come sempre rispetto ai giovanissimi tesserti FCI, si attendono numerose partecipazioni dopo l’attività informativa di base svolta dalla società nelle scuole.
Il ritrovo e verifica tessere inizierà alle 14.30 direttamente sul campo gara, Parco Giochi Comunale di Piazza Salvo d’Acquisto dove le partenze avranno luogo dalle 16.00. Prima le categorie tesserati, a seguito le promozionali.
Iscrizioni su FCI “Fattore K” con ID gara 143497 fino a Giovedì 24 maggio, le promozionali direttamente su campo gara prima delle partenze.
Domenica 27 uno dei “clou” stagionali, il Pedale Feltrino ritorna sul campo gara di Rasai di Seren del Grappa per proporre in abbinata con la prova Veneto Cup il Campionato Regionale Veneto FCI.
La logistica è quella nota e favorevole degli Impianti Sportivi di Rasai, il percorso sarà sensibilmente variato rispetto all’ultima edizione svolta qui, due stagioni fa. Si presenterà più “compatto” e quasi totalmente sui tratti “a monte” degli impianti sportivi a scapito della parte guidata e più pianeggiante a valle, percorsa nelle edizioni passate. L’altimetria a giro è invariata.
Il tracciato sarà aperto da sabato per le ricognizioni. Non serve dire che c’è molto “fermento” per la titolazione regionale, importante quanto sentita dai concorrenti, una maglia che qualifica e motiva in maniera particolare.
Ci si ritroverà, come ormai scritto più volte nell’area degli Impianti Sportivi di Rasai di Seren del Grappa, a partire dalle 7.00 per le operazioni preliminari. Le partenze previste sono 3: alle 9.00 primo start per i Master 3-4-5-6+ e le MasterWoman. A seguire, con le elasticità del caso verso le 10.45 partiranno le categorie agonistiche Open e Junior m/f insieme ai Master Elite-1-2. Chiuderà la sere delle partenze, verso le 12.30 la gara dedicata alle giovanili, esordienti ed allievi, naturalmente m/f.
Iscrizioni aperte fino a Venerdì 25 maggio su FCI “Fattore K” ID gara 143193 e mail iscrizionigara@trevisomtb.itdedicata come sempre ai tesserati degli Enti.