Un nuovo appuntamento di gare per il Team Alba Orobia Bike che dopo l’ottima riuscita del Campionato Regionale XCE si prepara per l’organizzazione del 25° Trofeo G. Zagni a.m.
Una giornata dedicata ai mini biker provenienti da tutta la Lombardia domenica 27 maggio con una delle classiche gare organizzate presso la pista di mountain bike della Sernovella a Robbiate che vedrà impegnati i Giovanissimi nel trofeo che gli organizzatori hanno compreso tra gli eventi del 60° anniversario della fondazione della società lecchese.
Sarà una festa di sport per i giovanissimi biker tesserati FCI tra i 7 e i 12 anni che affronteranno una prova cronometrata su differenti percorsi ricavati dal tracciato, inaugurato nell’ottobre 2006, abitualmente utilizzato per gli allenamenti dai piccoli atleti del Team Alba Orobia Bike.
La formula di gara del 25° Trofeo G. Zagni a.m. prevede una prova di abilità fuoristrada, i percorsi presenteranno degli ostacoli naturali ed artificiali di difficoltà crescente che evidenzieranno soprattutto le capacità dei giovanissimi nella guida della mountain bike.
La gara che sarà valida come quinta prova del circuito Asso Bike Junior, si svolgerà su circuiti di 600 metri con difficoltà differenti: G1-G2 (7-8 anni), G3-G4 (9-10 anni), G5-G6 (11-12 anni) e assegnerà punteggio doppio per le classifiche del circuito.
Il cronometraggio sarà curato dai Cronometristi della sezione di Lecco della FICR.
Il programma del 25° Trofeo G. Zagni a.m.
- Ore 8.00 ritrovo presso la pista mtb in via Sernovella a Robbiate (LC)
- Dalle 8.30 alle 9.45verifica licenze
- Ore 9.45 Riunione tecnica
- Ore 10.00 partenza del primo atleta, a seguire con intervalli ogni 30 secondi
Premiazioni al termine delle gare.