Al termine dei quattro giri del percorso, molto selettivo e tecnico, nella categoria open è il russo Medvedev Dmitrii (Metallurgica Veneta – GT Trevisan) a vincere il duello con il trevigiano Nicola Taffarel (Torpado Gabogas) mentre Vera Medvedeva in solitaria si lasciava alle spalle la portacolori del Salese Factory Team Giovanna Michielletto.
Tra gli juniores, il friulano Davide Toneatti del Jam’s Bike Team Buja si regala una bella vittoria nella gara nazionale staccando di pochi secondi il rivale di corsa Christian Martinuzzi Team Velociraptors.
Tra i master elite vittoria di Cortiana su Bravin e Wayer; la categoria master 1 è andata invece a Lorenzon che ha battuto per distacco Zordan e Fanton. Nei master 2 primo posto di Fantini con 41 secondi di vantaggio su Tonel. Gara ricca quella dei master 5 col successo finale di Canale davanti a Pedini e Pettinà; tra i senatori dei master 6 successo per Bailoni che ha preceduto Triches e Fontana.
La manifestazione di cross country a valenza nazionale è stata organizzata dall’ASD Team Adventure Project con la collaborazione del Comune di Chiampo (VI) coinvolgendo, inoltre, la Protezione Civile, Sogit, Ass. Naz. Carabinieri che hanno presidiato il tracciato collinare lungo 7 Km. Una domenica indimenticabile sia per gli organizzatori e per la Città di Chiampo, che per la prima volta ha ospitato un evento di rilevanti dimensioni, senza incidenti agli atleti e una tra le varie associazioni e volontari.