Toscana Endurance Championship: terza edizione

L’Endurance Tour si sposta in Toscana

Torna a grande richiesta la terza edizione del Campionato Regionale Toscana Endurance.

Le manifestazioni inserite nel campionato Toscana Endurance Championship, che fanno parte integrante del circuito nazionale Endurance Tour, sono:

  1.  6 Ore della Val di Merse il Bacoco – Sabato 09 Giugno 2018 – Monticiano(SI) – Organizzazione a cura di: Circolo il Bacoco’s & Gc Val di Merse (UISP)
  2. 6 Ore del Mare – Sabato 21 Luglio 2018 – Rosignano Solvay (LI) – Organizzazione a cura di: G.S. Avis Rosignano (UISP)

Concorreranno al titolo Regionale tutti gli atleti tesserati come “Ciclo Amatore” residenti in Toscana e tutti gli atleti tesserati per società affiliate in Toscana di qualsiasi ente. (Tutti gli abbonati al circuito Endurance Tour con queste caratteristiche sono automaticamente iscritti)

L’inserimento nelle varie classifiche previste è gratuito ed avviene in modo automatico con la partecipazione ad una delle prove del circuito.

Al fine dell’assegnazione della maglia di Campione Regionale è obbligatorio partecipare a entrambe le gare.

Giunta alla ottava edizione, la 6 Ore della Val di Merse Il Bacoco’s è entrata a suon di successi e ottime organizzazioni fra le gare top nazionali in questo format. Anche per quest’anno il Circolo Arci San Lorenzo & Gc Val di Merse, capitanati da Pietro Bandinelli, annunciano novità sul percorso: iniziati i lavori sui nuovi tratti del circuito, che manterrà sostanzialmente le stesse caratteristiche delle scorse edizioni; un continuo saliscendi sulle colline circostanti il paese di Monticiano per strade bianche, sentieri e single track. Il piccolo comune senese, come sempre, si vestirà a festa per l’occasione e il C.O. mostrerà la solita eccellente accoglienza tipica toscana e metterà sul piatto servizi di altissimo livello.

Anche da Rosignano Solvay (LI), il G.S. Avis Rosignano annuncia novità importanti riguardanti location e percorso, ma ritorneremo sull’argomento più avanti.

I Granfondisti toscani potranno sfruttare le due occasioni per mettersi in gioco in un format diverso dal solito e fare in gergo “un lungo” se iscritti come solitari o cementificare il senso di gruppo, partecipando in team e sfruttando le due tappe per fare “una serie di ripetute“.

Iscrizione

Anche per questa edizione sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alle due tappe con la logica conseguenza del risparmio per chi aderisce; semplicissimo l’iter per effettuare l’iscrizione:

  • Tramite il tradizionale modulo d’iscrizione (scarica QUI), da inviare compilato via fax allo 0587/240030, oppure via e-mail all’indirizzo iscrizioni@toscanatiming.it . Allo stesso indirizzo va inviata la ricevuta di pagamento del bonifico bancario intestato a TOSCANA TIMING, con IBAN IT27T0312771130000000003059 e causale d’iscrizione : “TOSCANA ENDURANCE CHAMPIONSHIP”

Costo d’iscrizione:
€ 50,00 a componente fino alle ore 24.00 del 02 Giugno 2018

Il regolamento e tutte le info utili le potrete leggere e scaricare a questo LINK.

I Comitati Organizzatori

www.endurancetour.it/tec