Tutto pronto per la ValSeriana Marathon

Il percorso sia nella versione Marathon da 60 km che in quella Classic da 40km è interamente segnalato anche con le ultime varianti e messo in sicurezza, avendo eliminato i tratti più fangosi e pericolosi. Grande accento quindi sulla sicurezza con ben 120 volontari predisposti dal C.O. lungo il tracciato di gara per assicurare lo svolgimento regolare e sicuro della corsa.

Diversi i nomi di grido al via con in campo maschile il campione italiano Marathon Ragnoli Juri, già vincitore lo scorso anno. Con lui il team SCOTT schiererà anche altri due possibili papabili per il podio, il ligure Cristiano Salerno e il sardo Pietro Sarai.

Tra i favoriti da segnalare poi i due portacolori del Gs cicli Olympia con l’ “enfant du pays” Marzio Deho, già secondo lo scorso anno e perfetto conoscitore del tracciato Marathon da lui stesso disegnato. Con lui ci sarà anche il 24enne piemontese Jacopo Billi, autore di un brillante inizio di stagione con due importanti vittorie a Cecina e Bardolino e un ottimo secondo posto in Spagna alla Vuelta a Ibiza, in coppia proprio con Marzio Deho.

In campo femminile grande favorita la lecchese Mara Fumagalli (Focus Xc Italy team), per il primo anno al via della Valseriana Marathon e galvanizzata dal recente secondo posto nella Capoliveri Legend cup di domenica scorsa, prova UCI Marathon series.

Molto vicino infine il record degli iscritti con il tetto dei 400 iscritti ormai raggiunto. Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno alle 24 di venerdì 18 maggio.

INFO:

www.valserianamarathon.it

info@valserianamarathon.it