Julien Absalon dice addio alle gare

La notizia è sorprendente, ma purtroppo abbastanza attendibile. Julien Absalon, infatti, ha annunciato al quotidiano francese L’Equipe che a causa dei suoi problemi di allergia che sembra stiano peggiorando sempre di più, non si sente più nelle condizioni ottimali per poter competere ai massimi livelli.

Ricordiamo che Julien Absalon, dopo essere stato vittima, nella scorsa stagione, di una frattura alla clavicola nel corso di un allenamento, a fine stagione aveva poi lasciato il team BMC per andare a fondare un proprio team denominato Absolute Absalon.

Ora, appena all’inizio di questa nuova stagione, arriva il fulmine a ciel sereno, con l’annuncio del suo ritiro immediato dalle competizioni.

Julien Absalon spiega così i motivi del suo ritiro: “Il motivo riguarda il mio problema di allergia. Sono tre stagioni che sono allergico ai pollini del Mediterraneo e soffro molto dall’inizio della stagione. Il dottore mi aveva detto che sarebbe andata meglio. A Heubach, il 29 aprile, (nella Coppa tedesca), mi sono reso conto di essere allergico anche al polline del Nord Europa. Ho fatto una buona partenza ma poi non ho potuto respirare correttamente. Queste nuove allergie mi stanno creando problemi da oltre due mesi. Mi sono anche reso conto che i miei nuovi obiettivi, adesso, hanno la precedenza sugli obiettivi agonistici“.

Fonte: www.lequipe.fr