Venerdì sera è partita la tre giorni di gare del lungo week end dal 11 al 13 maggio, a Capoliveri (LI), nel borgo più caratteristico dell’isola d’Elba. La “Chiassi Cup” è una bellissima kermesse a batterie che porta i biker a percorrere i suggestivi vicoli, in elbano “Chiassi”, e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri.
Alle 17, nel centro di Capoliveri brulicavano numerosissimi biker che testavano il percorso, tra la curiosità dei turisti che li guardavano meravigliati nel vederli affrontare disinvoltamente le numerose scalinate del borgo. Lo speaker elbano Fabio Cecchi, ha animato la piazza gremita nel corso delle batterie eliminatorie che hanno portato alla definizione degli atleti che hanno disputato le due finali. La partenza dalla bellissima piazzetta, allestita per l’occasione con transenne, striscioni e gonfiabili dei vari sponsor, andando a creare un’ambientazione molto suggestiva. L’atmosfera molto amichevole e scherzosa non lasciava trasparire la tensione dei concorrenti.
Terminate le fasi eliminatorie si disputavano le due semifinali e a seguire le finali.
In campo femminile bis di Jessica Pellizzaro che ha preceduto al francese Maria Bely e Cristiana Tambutini.
In campo maschile la vittoria è andata a Michele Casagrande davanti a Fabian Rabensteiner e Tomas Segadori.
La manifestazione è stata molto apprezzata da concorrenti e pubblico, facendo divertire anche i numerosi turisti, per la maggior parte tedeschi, che si trovavano casualmente a passare per i vicoli di Capoliveri, peccato solo che la pioggia abbia disturbato una serata che sarebbe stata perfetta.
Il video highlights:
Grande attesa per la Capoliveri Legend Cup, con oltre 2.000 biker al via.
I tantissimi campioni presenti, cercheranno di far scrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa gara che, di anno in anno, sta scalando posizioni nel panorama internazionale e che anche quest’anno sarà prova dell’UCI Marathon Series, con al via atleti élite provenienti da tutto il mondo.
La gara sarà trasmessa in diretta Youtube al link https://youtu.be/79DFtv4gTSo a partire dalle ore 8.00 di domenica 13. Per chi vorrà seguire anche la conferenza stampa di sabato potrà farlo al link https://youtu.be/EnXxP9fOeSs.