E’ tutto pronto per la 13esima edizione della Granfondo di Montefogliano valevole come prova per il circuito della Maremma Tosco laziale. Gli organizzatori hanno lavorato sodo in questi giorni, nonostante la pioggia battente, per mettere in sicurezza e rendere il percorso di 45 km, ancora più spettacolare rispetto al passato. In modo particolare, sono state inserite delle varianti in prossimità dei punti critici, proprio dove si daranno battaglia i migliori bikers delle ruote grasse.
In palio, per il secondo anno consecutivo, ci sarà il Trofeo Andrea Manca, il giovane ciclista scomparso l’anno scorso al quale gli amici hanno voluto dedicare la gara. A contendersi il Trofeo ci saranno più di 600 iscritti: gli organizzatori, quindi, puntano a stabilire il record storico di partecipanti viste anche le previsioni meteo favorevoli.
Ci sarà spazio anche per gli escursionisti, ai quali sarà riservato un percorso specifico e numerosi premi per coloro i quali raggiungeranno il punto più affascinante del sentiero San Girolamo. Non mancheranno le ricche premiazioni, che coinvolgeranno coloro che si sono classificati anche oltre il 5° posto, e il pasta party, che si svolgerà nei pressi dell’arrivo all’interno di una tensostruttura allestita per l’occasione.
Il comitato organizzatore del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale comunica a tutti gli abbonati e iscritti che sarà obbligatorio, da qui alla fine del circuito, partcipare alla verifica tessere in fase di ritiro del numero di gara. Quando si ritirerà il numero di gara, bisognerà mostrare ai giudici la propria tessera rilasciata dalla FCI o dagli enti di promozione sportiva per praticare l’attività sportiva.
Nella giornata di domenica 13 maggio il via della gara sarà dato alle ore 9:30 da piazza S. Maria del Soccorso a Cura di Vetralla (VT), alla presenza delle autorità comunali. Le iscrizioni saranno possibili fino a mezz’ora prima del via con agevolazioni per gli amanti del cicloturismo.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.montefogliano.it