La ASG che opera in tutto il mondo con sedi in Italia, Sud Africa, Usa, annuncia l’acquisizione della californiana Ellsworth Mountain Bikes di San Diego.
“Da oltre cinque anni distribuiamo le mountain bikes Ellsworth in South Africa”, dichiara Heinrich Dannhauser CEO del Gruppo ASG, “e fin dall’inizio siamo rimasti contagiati dalla qualità e performance dei loro prodotti. Con questa acquisizione possiamo ora concentrarci nei nostri obiettivi: aumentare le vendite negli Stati Uniti, diventare leader in South Africa ed espandere la presenza in altri mercati“.
Tony Ellsworth, fondatore ed ora responsabile del design, non ha dubbi su questa scelta. “Ho fondato Ellsworth nel 1991, disegnato centinaia di bici e componenti per quasi 3 decenni e non vedo l’ora di lavorare assieme al Team di ASG“.
Claudio Fantin, International Marketing Strategist del Gruppo ASG ha affermato: “Il marchio Ellsworth ha un potenziale enorme ed è … semplicemente bello! Siamo pronti ed entusiasti di affrontare questa nuova sfida sempre in linea con il nostro DNA aziendale – non smettere mai di divertirsi, non smettere mai di innovare, non smettere mai di rompere le regole“.
Oltre alle biciclette, ASG investirà anche nello sviluppo di una gamma di prodotti lifestyle per supportare il brand e tutti i fans di questo marchio che ha fatto storia nel settore delle MTB.
Ellsworth opererà dalla nuova struttura di ASG North America a San Diego, California. Mike Chapman assumerà il ruolo di CEO portando con sé tutta la sua esperienza di leadership strategica.