Discese in single track, curve paraboliche, salti improvvisati e derapate mozzafiato. Il tutto, ovviamente, a bordo di una biciletta. Sono sempre di più gli amanti della discesa e del freeride e già da numerosi anni la BMW HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike più dura al mondo, ha ideato HERO Gravity, il circuito di cinque tracciati nelle quattro valli intorno al massiccio del Sella.
HERO GRAVITY: PER GLI AMANTI DELLE DISCESE ADRENALICHE
Un’iniziativa che ad oggi consta di un totale di 20 chilometri di discesa e 2.700 metri di dislivello interamente dedicati agli amanti delle sensazioni adrenaliniche e che è nato per valorizzare la pratica sicura e rispettosa, ma anche divertente, della mountain bike nelle Dolomiti. Da quest’anno, infatti, i circuiti Specialized Rookies Cup e Specialized e-Enduro faranno tappa in Alta Badia, andando così a suggellare il binomio tra Dolomiti e mountain bike in tutte le sue forme.
I CAMPIONI DI DOMANI QUEST’ESTATE NELLE DOLOMITI
Per informazioni e iscrizioni: www.rookiescup.bike
Link: https://www.rookiescup.bike/
E-ENDURO: CON HERO GRAVITY DIVERTIMENTO E ADRENALINA ASSICURATI PER TUTTI
Nell’ambito della valorizzazione della pratica della mountain bike nelle ampie vallate intorno al gruppo del Sella rientra anche la tappa di fine luglio del circuito Specialized e-Enduro. Il circuito, per un totale di sei tappe tutte su percorsi tanto divertenti quanto impegnativi, è il primo al mondo dedicato esclusivamente alle bici a pedalata assistita per il pianeta gravity. Chi ama quindi lanciarsi a rotta di collo lungo discese adrenaliniche a bordo delle sempre più diffuse mountain bike a pedalata assistita dalle geometrie da enduro deve segnare in agenda le date del 28 e 29 luglio 2018 quando il circuito Specialized e-Enduro farà tappa in Alta Badia e ad Arabba, con una competizione che prevede partenza e arrivo presso i nuovi Bike Beats Alta Badia Trails di San Cassiano.
Per informazioni e iscrizioni: www.e-enduro.it
UNA MACCHINA ORGANIZZATIVA PRECISA E PUNTUALE
Le due manifestazioni sono organizzate da ASD HERO in collaborazione con Moviment, l’area turistica ricreativa in quota fra San Cassiano, La Villa e Corvara, dove i trails rappresentano una nuova attrazione bike in stile Enduro ed entrambi gli eventi hanno lo scopo della promozione turistica dei nuovi tracciati che si stanno realizzando nelle valli intorno al magnifico gruppo del Sella.
Per informazioni www.moviment.it