Trentino MTB ha da poco concluso il primo appuntamento e già si proietta verso il secondo, la spettacolare Passo Buole Xtreme del 20 maggio ad Ala (TN). Il percorso è già completamente segnalato e testabile, ed in perfette condizioni nonostante l’abbondanza di neve scesa negli scorsi mesi.
Il comitato organizzatore potrebbe inoltre riservare una “chicca”, con un nuovo passaggio in un vigneto che verrà aperto solamente nella giornata di gara. Numerosi i partecipanti iscritti, per la gioia del responsabile della Società Ciclistica Ala, Stefano Mellarini, un gruppo sportivo esperto che lavora per la comunità, e i risultati si vedono. Tra i partecipanti è confermata la presenza della campionessa italiana Maria Cristina Nisi, mentre ci sono buone probabilità di vedere al via anche Mara Fumagalli.
Il percorso da completare è una gemma di 43 km e 1690 metri di dislivello, con partenza ed arrivo in Piazza San Giovanni nel centro storico di Ala, ricordando anche i giovani bikers alle prese con la Mini Passo Buole Xtreme di sabato 19 maggio a Parco Perlè, sotto le direttive della Società Ciclistica e del maestro di MTB Fabio Toniatti, regalando una giornata tutta da vivere anche ai futuri protagonisti della gara dei grandi.
L’opportunità è di quelle da non perdere, e “pedalare nella storia” sarà alla portata di tutti gli appassionati di ruote grasse, con il centro storico alense ad accogliere un programma denso di eventi collaterali capace di coinvolgere sia i bikers che le famiglie, scoprendo la tradizione, la storia e la cultura del Trentino.
La Società Ciclistica Ala, in collaborazione con le altre ‘Mezzi Veloci Ala’ e ‘Ala per Černobyl’, usufruirà anche dell’aiuto di Stella d’Oro Bassa Vallagarina, Soccorso Alpino, Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco Ala, Carabinieri in congedo, Gruppo Alpini di Ala, garantendo ancora una volta un ottimo servizio a tutti gli atleti. Le iscrizioni sono ancora a disposizione alla cifra di 30 euro entro il 18 maggio.