La località valdostana di La Thuile celebra quest’anno 70 anni dalla nascita della società Funivie Piccolo San Bernardo spa ovvero la società che gestisce gli impianti di risalita e che ha consentito lo sviluppo turistico di La Thuile.
Il 2017/2018 è stato uno degli inverni più nevosi degli ultimi anni, un parco giochi unico che ha letteralmente esaltato gli amanti dello sci alpino, e del freeride con metri e metri di bianchissima powder.
La stagione turistica estiva alle porte si appresta ad essere altrettanto intensa e spettacolare con gli impianti aperti appositamente dotati di supporto per il trasporto di mountain bike dal 30 Giugno al 2 Settembre e l’Enduro World Series, che farà nuovamente tappa in valle dal 19 al 22 Luglio. Allo stesso modo le seggiovie Bosco Express e Chalet Express consentono di salire, senza fatica, ai pedoni che volessero godere dei fantastici panorami in quota.
I migliori atleti del mondo torneranno a confrontarsi sui tecnici e ripidi sentieri di La Thuile al cospetto della grande catena alpina del Monte Bianco e il grande show della mountain bike mondiale con tutti i team e le principali aziende di settore ad affollare le vie del paese.
L’avventura di La Thuile con l’Enduro World Series è iniziata solo nel 2013 con il debutto della località valdostana nel panorama mondiale della mtb e già alla seconda edizione del 2016 ha vinto il premio come miglior evento enduro dell’anno, secondo la rivista internazionale Pinkbike.
E’ davvero grande l’aspettativa per questa terza edizione e non a caso in questi giorni di caldo e sole, nonostante la neve sia ancora tanta, le squadre di trail building sono già al lavoro sui sentieri per prepararli all’apertura di stagione.
“L’obbiettivo è quello di lasciare nuovamente il segno con una manifestazione al top e per l’occasione stiamo valutando l’apertura di nuovi e inediti trail che una volta terminata la gara entreranno a far parte della bike area che già oggi conta 18 sentieri dedicati con oltre 150 km di sviluppo totali” dichiara Enrico Martello Bike Park Manager di La Thuile.
Ma i momenti dedicati alle due ruote non finiscono qui. Il 18 Luglio, infatti, pochi giorni prima della coppa del mondo di Enduro sarà il Tour de France a conquistare la scena e il cuore degli appassionati l’arrivo a due passi da La Thuile, nella vicina località di La Rosière, la stazione sciistica collegata attraverso gli impianti a La Thuile e raggiungibile, nei mesi estivi, anche in bici attraverso il Colle del Piccolo San Bernardo.
La Scuola di Mountain Bike di La Thuile, il noleggio mtb e b-bike, il Kids Park per i più piccoli, i tour guidati e le baite in quota completano l’offerta per gli appassionati delle due ruote dando la possibilità anche alle famiglie di vivere momenti indimenticabili in sella immersi nella natura della valle.
La Thuile vi aspetta dal 30 Giugno al 2 Settembre.
Qui la mappa completa di La Thuile Natural Trail Area
Per maggiori info:
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
instagram.com/lathuilemtb
#lathuilemtb #NaturalTrail #EWSlathuile