Conclusa oggi la seconda giornata di gara della seconda prova dello Specialized-SRAM Enduro Series a Riva del Garda.
Dopo il prologo di ieri, in cui Prokop si era imposto su tutti, oggi Nicolas Lau ha ristabilito le distanze mettendo a segno una bella vittoria al termine di una gara combattuta. Dopo aver dominato, infatti, le prime due prove speciali, Lau ha subito un rallentamento nella terza, vinta da Yoann Barelli.
Lau si è poi ripreso nella speciale successiva, vincendola e terminando al 5° posto nell’ultima, ottenendo così il successo finale davanti a Ludovic May per soli 5 secondi di vantaggio. Terzo classificato Renè Wildhaber. A seguire Yoann Barelli, Matthias Stonig, Aurelien Giordanengo e Marco Milivinti che porta a casa un buon 7° posto.
Niente gara oggi per Jerome Clementz, reduce da un’influenza nella scorsa settimana. “Non mi sentivo abbastanza in forma da affrontare una lunga gara sotto la pioggia”, ha dichiarato oggi il campione dell’Enduro World Series.
In campo femminile si ripete il finale di Terlago, con la vittoria ancora una volta di Anneke Beerten, che ha preceduto Ines Thoma e Raphaela Richter.
Il prossimo appuntamento della serie è per il 24-25 Maggio a Samerberg (Germania).