Presso la sala Consigliare del Comune di Chiampo (VI) è stata presentata la prima edizione della “XC Nazionale Città di Chiampo”.
La gara riservata a tutte le categorie agonistiche e amatoriali si svolgerà domenica 20 maggio 2018 nella nota cittadina che ospita numerose piccole e medie aziende che spaziano dal settore del marmo, della concia, della meccanica di precisione alle materie plastiche e tessili, all’industria cartaria.
Alla presenza del Sindaco Matteo Macilotti, dell’Assessore allo Sport Edoardo Righetto e del presidente del Team Adventure Project Mosè Savegnago sono stati rivelati i dettagli del percorso, la logistica e i vari servizi per accogliere oltre 700 atleti. Il giorno del grande evento sportivo si sta avvicinando e mentre le prime iscrizioni stanno arrivando, tutte le unità organizzative sono al lavoro per rendere il percorso in sicurezza e per dare il massimo supporto di accoglienza agli atleti.
La manifestazione patrocinata dal Comune, Regione Veneto e Provincia di Vicenza, vede coinvolti oltre 70 addetti spinti dalla forza di volontariato che in questa valle fonda le proprie radici dei successi come il Campionato Mondiale Trial del 2016, oltre alle moltissime altre manifestazioni sportive che ogni anno si svolgono. Oltre il pasta party, area expo, le tre aree per accogliere i team, sarà in funzione il deposito bike custodito.
Tutti i dettagli della gara sono consultabili sul sito web e la pagina di facebook http://www.advproteam.it/xc-chiampo/https://www.facebook.com/events/2021662261421268/