YT presenta la sua nuova generazione della Tues, portata in gara da Aaron Gwin nella prova di apertura di Coppa del Mondo in Croazia. E indovinate chi ha vinto? Sì, proprio lui.

Una realizzazione derivata dalle conoscenze acquisite dal brand in due anni di gare di Coppa del Mondo, che hanno portato ad una serie di affinamenti della cinematica della sospensione e delle geometrie del telaio in carbonio.

Durante la progettazione della nuova Tues è stata prestata particolare attenzione alla sincronizzazione di ogni elemento della sospensione per lavorare come un tutt’uno: cinematica del telaio, curve di compressione e robustezza della sospensione.

Lo schema di sospensione Virtual 4 Link si basa su un basso rapporto di leva ed ha rappresentato un fattore importante perché ha consentito un’incredibile sensibilità agli impatti nella prima parte della corsa, conferendo al mezzo una maggiore aderenza sul fondo, ma anche un buon supporto a metà corsa e la giusta progressività per consentire di affrontare i salti sui tracciati di Coppa del Mondo. YT ha, inoltre, ridotto la progressività finale del 5% a favore di un maggior comfort e controllo del mezzo.

Geometrie

Sono ben cinque le taglie disponibili ma non si basano, come di consueto, sulla lunghezza del tubo sella, bensì sulla misura del reach. In questo modo il biker può scegliere, ad esempio, tra le tre misure S, M ed L che hanno stessa lunghezza del piantone ma un reach diverso, oppure tra XL ed XXL, anche qui con stessa misura del piantone ma con reach diverso.

Allestimenti e prezzi

Sono due le versioni in carbonio: CF Pro Race e CF Pro.

Tues Cf Pro Race

Tues CF Pro Race Mob Edition
Tues CF Pro Race

 

 

Tues Cf Pro

Tues CF Pro
Tues CF Pro

 

 

Info: www.yt-industries.com