Gran Prix Valli Varesine: già segnato il tracciato di Cuasso al Monte

Salendo a Cuasso al Monte dalla provinciale entrare all’area Pic Nic attraversando, sulla dx, il grande posteggio in terra battuta a fianco del Campo sportivo di Cuasso.

Partenza ed arrivo saranno dall’area Pic Nic ma qui, per ora, il percorso non è segnato in quanto l’area verrà utilizzata fino a domenica 29 ed eventuali indicazioni verrebbero rimosse.

Prendete il sentiero che sale dietro la “casetta dei bagni” fino a quando trovate una freccia verde su fondo bianco che vi indica una discesa a sx, da qui seguite le indicazioni e non potete più sbagliare.

Il percorso NON è quello dell’anno scorso, è inedito e si sviluppa interamente nei boschi limitrofi all’area Pic Nic senza mai uscire su asfalto, si caratterizza per varietà e tecnica offrendo al biker tutto ciò che cerca in MTB, dal single trek alle gincane, dalle paraboliche ai salti; vi sono 2-3 passaggi particolarmente tecnici per dare l’opportunità a chi ha “il manico” di “sfogarsi” ma la maggior parte di noi percorrerà l’alternativa “light” ovvero un passaggio alternativo “più semplice” e senza penalizzazione sulla prestazione. 

Il circuito di gara misura c.ca 5,5 km per un dislivello di 150 metri/giro, come detto non è segnato nell’area Pic Nic dove avrà un discreto sviluppo con passaggi divertenti anche per gli accompagnatori ed il pubblico.