Gli ingredienti per un evento meraviglioso erano tutti sulla tavola, il Vitamina Gravity Team, è riuscito con passione ad accogliere a Premilcuore almeno 140 rider mettendo a disposizione due delle più belle e insidiose tracce che scendono a valle dalla cima della Va Bura. Sole, finalmente, caldo, finalmente, e un graditissimo alito di vento, tanti rider giovanissimi, una presenza femminile alta rispetto alla medie, voglia di mollare i freni.
Tutto pronto. Ps1 Cà Pollare, la prova speciale più temuta, per le sue pendenze repentine, per i suoi rilanci da fuori soglia e il terreno secco e sabbioso… e forse proprio per questo essa ha chiesto dazio, in molti, troppi hanno pagato con scivolate, cadute più o meno gravi, la stessa Campionessa Italiana Master, Anya Bocchini, ha riportato un serio trauma scivolando nella parte alta, facendo decidere al top rider Andrea Pirazzoli di abbandonare la gara proprio per prestarle soccorso.
Per poter salvaguardare la sicurezza la direzione gara ha deciso di sospendere la competizione basando quindi la classifica sulla sola prima prova. Idea saggia ma soffertissima, il rammarico è stato tanto, anche fra i top rider che avevano confidato nella PS2 per scalare la classifica, ma tutti concordi sul mantenere alto il livello di sicurezza. Con l’occasione vogliamo inviare a tutti i ragazzi infortunati un immenso augurio di pronta guarigione.
Prossima prova il 3 giugno a Castel del Rio (BO).