Per il 2019, Bosch eBike Systems ha in serbo altre due nuove funzionalità per il suo sistema Performance Line CX con la modalità eMTB: grazie alla potenza dell’assistenza, è possibile padroneggiare facilmente forti aumenti di velocità di marcia e una nuova applicazione assicura una trasmissione di potenza ottimale anche su eMountain bike con pedivelle corte.

Con l’eMountain bike, equipaggiata con Performance Line CX e la modalità eMTB di Bosch, è possibile padroneggiare più facilmente le salite e i percorsi impegnativi di montagna. Per il modello 2019, Bosch eBike Systems ha in serbo altre due nuove funzionalità applicate alla sua potente trazione: Grazie alla potenza dell’assistenza, è possibile padroneggiare facilmente forti aumenti di velocità di marcia e la nuova applicazione assicura una trasmissione di potenza ottimale anche su eMountain bike con pedivelle corte.

Camminata assistita migliorata per terreni ripidi

Se né la potenza del motore né la tecnologia di guida consentono loro di guidare, gli eMountain biker hanno bisogno di una camminata assistita, che li faccia avanzare notevolmente anche su pendenze ripide. Con l’aggiornamento del modello 2019 la eMountain bike può essere manovrata ancora meglio e in modo più uniforme in salita: Grazie ad un sensore d’inclinazione, la camminata assistita si adatta automaticamente alla pendenza del terreno e la velocità finale viene raggiunta molto più velocemente. La camminata assistita ottimizzata facilita l’avanzamento, anche quando la ruota incontra una resistenza o un ostacolo per breve tempo.

Nuova applicazione per pedivelle corte

Nei passaggi tecnici in salita su radici e pietre a volte ciò diventa limitato. I pedali si fermano e ciò può provocare una caduta. Per questo motivo, sempre più biker scelgono le pedivelle più corte e quindi più luce da terra. Sono ideali anche per i biker amatoriali. Ma con pedivelle corte, la eMountain bike cambia la trasmissione della potenza e quindi il massimo supporto del motore, influenzando anche le caratteristiche del motore nella modalità eMTB. Con il nuovo software, Bosch eBike Systems ha adattato la curva di progressione in modalità eMTB e aumentato il supporto in modalità Tour. Ciò assicura la massima potenza in salita. Il nuovo software per pedivelle, che misurano 165 millimetri e sono più corte, può essere installato dal modello 2019 presso il rivenditore. Entrambe le innovazioni di eMTB saranno introdotte per il modello 2019 e possono essere adattate per tutti i modelli eBike con Performance Line CX a partire dal modello 2016.

Info: www.bosch-ebike.com