Quarq, il marchio di dati e tecnologia digitale SRAM, ha annunciato oggi il lancio di TyreWiz, il primo sensore di pressione per pneumatici per ciclisti su strada e mountain bike. Il dispositivo di monitoraggio in tempo reale, progettato per aiutare a ridurre l’usura degli pneumatici, migliorare la conformità e aumentare la velocità, sarà disponibile il 1° giugno esclusivamente su Quarq.com. Il pacchetto da due sensori sarà venduto al dettaglio al prezzo di $ 199.
Una volta installato, TyreWiz trasmette i dati relativi alla pressione delle ad un ciclo computer o ad uno smartphone ogni secondo. L’app TyreWiz fornisce consigli personalizzati e avvisi di pressione. I biker avranno così la possibilità di utilizzare informazioni in tempo reale estremamente precise per prendere decisioni che possono influire sulla resistenza al rotolamento, la trazione, l’usura degli pneumatici e il comfort del biker stesso.
TyreWiz è resistente, impermeabile, alimentato da una batteria piatta a lunga durata sostituibile dall’utente con un peso aggiuntivo di soli 10 grammi. L’unità è compatibile con valvole di tipo Presta rimovibili in pneumatici con camera d’aria o tubeless, compresi quelli con sigillante.
Quarq ha progettato TyreWiz secondo gli stessi standard dei suoi misuratori di potenza Dzero, del sistema di regolazione delle sospensioni ShockWiz e del sistema di acquisizione dati Qollector di Spearfish, nel Sud Dakota.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
TyreWiz è disponibile negli Stati Uniti dal 1° giugno esclusivamente su Quarq.com ad un prezzo di vendita di $ 199. La spedizione inizierà in tutto il mondo il 27 giugno con un prezzo di vendita di € 259 in Europa e £ 229 nel Regno Unito.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
● Le raccomandazioni sulla pressione dei pneumatici personalizzate eliminano congetture o prove ed errori
● Accoppiamento NFC per una connessione rapida e semplice ad iPhone o Android
● Compatibile ANT+ e BLE per telefono e unità principali
● Precisione +/- 2% con risoluzione 0.1 PSI per dati coerenti
● Batteria CR1632 facilmente sostituibile con un’autonomia di 300 ore
● Compatibile con pneumatici con valvola di tipo Presta rimovibile, sia con camera d’aria che tubeless, incluso il sigillante
● Classificazione IPX7 antipolvere / impermeabile
● Non intrusivo e leggero: 10 g aggiunti per sensore per un corretto bilanciamento della ruota
Info: www.quarq.com