Quest’anno la Granfondo Terre del sangiovese cambia letteralmente pelle: dopo aver valutato tutte le problematiche di percorso e logistica e percorso nel 2017, nel 2018 la gara romagnola si presenta con un bel biglietto da visita: prima di tutto saranno due gli organizzatori: Erio Bricolani, dello Staff Bike 2000 e Gianluca Barbieri, organizzatore di Atestina Superbike che si correrà domenica 10 giugno ad Este (PD); il primo si dedicherà al percorso, il secondo alla logistica.
La gara farà parte degli IMA Scapin e della nuova Deltos Cup – MTB Emilia Romagna e partirà proprio dalla piazza principale di Bertinoro, definito il balcone sull’Adriatico.
“Quest’anno, essendo in due ed essendo partiti un anno prima, abbiamo potuto mettere in campo qualcosa di “succulento” per i bikers: il percorso è completamente cambiato e si snoderà in alcuni tra i più bei sentieri del territorio, attraversando le cantine del Sangiovese e ben oltre 2 km all’interno del parco di Villa Norina.
Lo speaker sarà Paolo Malfer, mentre la gara sarà seguita da un imponente servizio di radio informazioni, nonchè da due telecamere di MTB Granfondo TEK SERIES ROMAGNA CONTEST: oltre alla classifica normale, verrà allestita una classifica (in più) per i bikers della Romagna, facenti parte alla FCI o Enti abilitati alle gare ciclistiche.
Nella pagina iscrizioni https://www.
Il pacco gara sarà succulento: bottiglia di Sangiovese, WD40, gadget Ciclo Promo Components e kit ProAction Verranno predisposti parcheggi e parcheggi camper, con i bus navetta che accompagneranno i famigliari in centro storico. Bertinoro, uno dei borghi più belli d’Italia, vi aspetta per un week end indimenticabile!!!
www.terredelsangiovesemtb.it e https://www.facebook.com/