Memorial Emilio Bove: torna la mountain bike cross country alle Terme di Telese

Manca poco meno di una settimana al Trofeo XC Telese Terme-Memorial Emilio Bove in programma mercoledì 25 aprile nella città termale campana e la New Valley Ciemme Sport sta lavorando a pieno ritmo per la messa in cantiere di un evento che attira sempre le attenzioni di molti praticanti della mountain bike cross country.

La gara è valida come prova unica di campionato provinciale FCI Benevento e prova del Challenge X-Cross 2018.

Quest’anno ricorre il 25°anniversario da quel lontano 1993 in cui si corse la prima edizione e su questo percorso, dove si sono dati battaglia i migliori bikers d’Italia, si sono svolti sia i campionati italiani d’inverno mtb CX nel biennio 1996-1997 che il campionato italiano assoluto mtb CX del 1999.

Per festeggiare questa ricorrenza, ospite prestigioso della manifestazione Claudio Vandelli, vincitore della gara di Telese nel 1996 e già campione olimpico della 100 chilometri-cronometro a squadre nel 1984 a Los Angeles.

La tassa d’iscrizione, prevista solo per le categorie amatoriali è di 15 euro già comprensiva del chip cronometraggio e del pacco gara con prodotti tipici locali.

Le iscrizioni sono obbligatorie per tutti gli atleti tesserati FCI su Fattore K codice gara ID 142415

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1712