MET presenta un edizione limitata del casco Roam da enduro, il Roam Sherwood.
Un’edizione limitata che presenta una nuova colorazione verde, disponibile a partire da maggio, mentre le caratteristiche rimangono sostanzialmente le stesse del modello presentato lo scorso anno.
Caratteristiche che prevedono un guscio in EPS con rivestimento in policarbonato a protezione dai graffi. Guscio, inoltre, che è stato progettato con un canale al di sotto dell’apertura superiore per consentire una perfetta compatibilità tra la cinghia di ritenzione di un’eventuale action cam e l’imbottitura interna.
La visiera, regolabile su 3 posizioni, è compatibile sia con le maschere che con gli occhiali. Il sistema di ritenzione è proprietario del brand e si chiama SAFE-T Orbital. Consente di ottenere una misura perfetta, a prescindere dalla dimensione della testa, e si basa su tre diverse regolazioni:
-
- una regolazione a 360° sulla circonferenza della testa
- una regolazione in altezza su 3 posizioni
- una regolazione occipitale su due posizioni
Il sistema è inoltre dotato di due imbottiture in gomma termoplastica per un maggior comfort nei punti di contatto con la testa.
Per la ventilazione sono previste 22 aperture di presa ed estrazione dell’aria, comprese quelle sulla visiera. Sono stati, inoltre, previsti degli specifici canali di flusso dell’aria, con uno spazio supplementare ai lati del casco per consentire il passaggio di aria attraverso le aperture laterali.
Il Roam è disponibile in 3 taglie S (52/56), M (56/58), L (58/62), prevista anche una versione in MIPS. Il peso dichiarato è di 335 grammi in taglia M e 360 grammi in taglia M nella versione MIPS.
E’ in vendita la prezzo di € 150 nella versione non MIPS ed € 170 in versione MIPS.
Info: met-helmets.com