Abruzzo Mtb Cup: domenica 15 aprile a Moscufo il Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci

A Moscufo torna per la sua 24°edizione il Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci in programma domenica 15 aprile.

Grazie agli sforzi organizzativi dell’Asd Bikenergy, la manifestazione è di gran richiamo per il ciclismo off-road nella regione abruzzese e in seno all’Abruzzo Mtb Cup che ritrova con grande piacere la gara d’esordio nell’entroterra collinare pescarese.

Con ritrovo in Piazza Garibaldi alle 7:30 e la partenza alle 10:00, la corsa prevede un giro di lancio iniziale quasi interamente asfaltato di 5 chilometri più i classici due giri di un circuito di circa 18 chilometri tra le colline e gli uliveti di Moscufo per un totale di circa 41 chilometri con circa 1350 metri di dislivello. salvo qualche piccola variante con spettacolari passaggi all’interno del paese.

La quota di iscrizione è di 30 euro (pagamento diretto in contanti solo la mattina prima della partenza) comprende il pacco gara con gadget e prodotti tipici locali, i due ristori lungo il percorso oltre all’arrivo, le docce e il pasta party finale. Ad essere premiati i primi cinque di ogni categoria e le prime tre squadre più numerose.

Per i circa 300 iscritti attesi a Moscufo, il Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci costituisce un valido banco di prova per approcciare nel migliore dei modi l’inizio di stagione e il lungo cammino del circuito Abruzzo Mtb Cup 2018 che annovera le altre prove in calendario: Avezzano con la Granfondo La Via dei Marsi-Sport Avventura il 20 maggio (Avezzano Cycling Team), Scanno con la Marathon degli Stazzi il 3 giugno (Mtb Scanno), Campo di Giove con l’omonima granfondo il 10 giugno (Bike Shock Team), Rivisondoli con l’omonima marathon il 24 giugno (Functional Fit Chieti), Castel del Monte con la Gran Sasso Marathon il 1°luglio (Bike Team Bucchianico), Pescasseroli con la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo il 2 settembre (Asd Pescasseroli) e Collarmele con la Marathon I Sentieri dei Lupi (Asd Collarmele Mtb) il 30 settembre come prova conclusiva.

Per gli abbonati di Abruzzo Mtb Cup ci sarà una fila appositamente dedicata durante le operazioni di verifica iscrizione solo per ritirare il gadget (capo d’abbigliamento tecnico con logo del circuito).