Una delle novità della Valseriana Marathon 2018 é la Maxi Avalanche, evento di contorno che il sabato pomeriggio con partenza alle ore 16.00 coinvolgerà i partecipanti ed il pubblico presente con una delle discipline della mtb tra le più spettacolari e coinvolgenti.
Organizzata in collaborazione con la asd team Morotti “Solociclismo” questa tipologia di gara sempre più rara nel variegato mondo dell’offroad a pedali, vedrà lo start dalla località Salmezza e l’arrivo dopo 8km e 800m di dislivello. Il vincitore alzerà le braccia al cielo sotto il traguardo situato in pieno centro di Nembro in Piazza della Libertà.
Il tracciato di gara sarà interamente naturale, tecnicamente esigente ed impegnativo, ma anche estremamente divertente grazie alla particolare morfologia della montagna orobica. Da sottolineare che non ci sarà un metro in comune con il tracciato della Valseriana Marathon del giorno successivo. Le premiazioni sono previste dalle ore 17.30 in Piazza della Libertà a Nembro.
Le iscrizioni sono già aperte alla quota promozionale di 20€ fino al 30 aprile. Oltre tale data ci sarà un sovrapprezzo di 5€ ma attenzione poiché le iscrizioni chiuderanno giovedì 17 maggio alle ore 23.59.
La gara é a numero chiuso, fissato per questa prima edizione a 150 atleti. La partenza avverrà per file ed i migliori 30 saranno scelti per merito grazie ai punteggi acquisiti in prove di super enduro e DH, alle quali attivamente partecipano da anni gli atleti del team Morotti Solociclismo.
Per la partecipazione alla Maxi Avalanche ricordiamo che é obbligatorio abbigliamento protettivo come da regolamento Enduro FCI 2018 ovvero: casco integrale, paraschiena, ginocchiere e guanti lunghi.
INFO LINE:
http://www.valserianamarathon.