Le nuove ruote di Niner

Niner presenta due nuovi set di ruote, in carbonio e in alluminio. Le Niner Carbon impiegano dei cerchi da 27 millimetri di larghezza esterna (23 millimetri il canale interno) e presentano un nuovo mozzo con 39 punti di ingaggio (angolo di ingaggio di 9,2°). Il mozzo anteriore è per perno passante da 15 mm mentre il posteriore è per sgancio standard QR da 12 x 142 mm.

Niner-Carbon-MTB-mountain-bike-wheelset02

I raggi sono DT Swiss stainless a testa dritta e doppio spessore, 28 sia all’anteriore che al posteriore. In dotazione con il set viene fornito un rotolo di nastro Stan’s NoTubes per la trasformazione in tubeless.

Niner-Carbon-MTB-mountain-bike-wheelset03

Niner-Carbon-MTB-mountain-bike-wheelset01

Il peso dichiarato per il set è di 1.670 g.

Niner-Carbon-MTB-mountain-bike-wheelset04

Il set in alluminio utilizza cerchi in alluminio 6061, con una larghezza esterna di 28 millimetri, quindi leggermente più larghi di quelli in carbonio, mentre il canale interno ha la stessa larghezza di 23 millimetri.

Niner-Alloy-MTB-mountain-bike-wheelset01

I raggi sono in acciaio inox 14G a testa curva ed anche qui sono 28 sia all’anteriore che al posteriore. Anche queste ruote sono trasformabili in tubeless, ma con esse non viene fornito in dotazione il nastro Stan’s NoTubes.

Il mozzo posteriore ha la ruota libera con 21 punti di ingaggio, con perno passante da 15 mm all’anteriore e standard QR da 12 x 142 mm al posteriore. Il peso dichiarato per il set è di 2.030 g.

Niner-Alloy-MTB-mountain-bike-wheelset03

Sia il set in carbonio che quello in alluminio sono compatibili con cassette pignoni da 10 e da 11 velocità. Sono, inoltre, già disponibili sulle bici Niner attualmente in commercio mentre la vendita separata sarà disponibile dalla metà dell’estate.

Niner-Alloy-MTB-mountain-bike-wheelset02

 

www.ninerbikes.com