Da tutta Italia alla GF Città di Garda per il Campionato Nazionale ACSI

Sempre più ricercata e sempre più apprezzata dagli appassionati l'opportunità di correre sul tracciato ridotto della GF Città di Garda, la sorella minore della Garda Marathon, che domenica 15 aprile assegnerà i titoli nazionali ACSI di specialità.

Senza dubbio uno degli eventi nazionali più attesi della stagione agonistica 2018. Certamente uno degli eventi “culto” del panorama nazionale off-road. La Garda Marathon – Granfondo Città di Garda si prepara a regalare un nuovo indimenticabile week end dove la mountain bike e la voglia di divertirsi di migliaia di appassionati saranno i sicuri protagonisti.

Ormai prossima alla chiusura delle iscrizioni a fronte del raggiungimento del tetto massimo di adesioni fissato a 1200 atleti, la Garda Marathon vedrà ai nastri di partenza alcuni tra i nomi più blasonati della mountain bike internazionale pronti a sfidarsi lungo il tracciato di 63km e 2300 mt di dilsivello. Ma a fianco del “main event” dai risvolti internazionali, ci sarà l’opportunità dedicata ad amatori e cicloturisti escursionisti di poter prendere il via e partecipare alla più abbordabile sfida della Granfondo Città di Garda.

Una sfida nella sfida perchè proprio la Granfondo oltre ad essere aperta alla partecipazione di atleti tesserati e non, metterà in palio anche i titoli nazionali ACSI 2018. Un evento imperdibile, una location spettacolare, e tanto è bastato per richiamare l’attenzione di centinaia di affiliati ACSI di tutte le categorie, che da tutta Italia si ritroveranno a Garda per dare la caccia alla speciale maglia tricolore che si aggiudicheranno i vincitori delle varie fasce d’età.

Tre le partenze previste nel corso della giornata di domenica 15 aprile. Alle ore 9.00 ed alle 9.20 ci saranno le due partenze dedicate agli atleti agonisti e master impegnati sulla distanza marathon. Alle 10.30 toccherà invece ai bikers impegnati nella Granfondo con in prima fila gli affiliati ACSI che, impegnati nella lotta al titolo, si vedranno assegnati i posti migliori nelle griglie di partenza.

I percorsi sono già pronti ma solo da domani martedì 10 verranno rifiniti anche nei tratti che attraversano delle proprietà private. Sino ad allora si raccomanda quindi la massima attenzione, ed educazione, nell’eseguire eventuali ricognizioni.

All’interno del sito web ufficiale www.mtbgarda.it sono disponibili tutte le informazioni relative le gare: il regolamento, le tracce GPS da scaricare (anche in versione modificata per aggirare le proprietà private accessibili solo da martedì 9/4) ed il programma ufficiale.